Il tecnico Pietro Giura Longo, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

Derado Psa Matera - Giura Longo a MS24.it: "Vogliamo essere la miglior quarta ora. Nelle prossime due partite capiremo chi siamo"

"Siamo sicuramente contenti di aver raggiunto l’obiettivo minimo stagionale. Adesso ci aspettano ancora due patite difficili per terminare questo campionato. Contro Mesagne e Vibrotek, prima e seconda della classifica, avremo modo di testare le nostre potenzialità in vista dei play off soprattutto ora che abbiamo trovato una giusta quadratura". Parla così, Pietro Giura Longo tecnico dei biancoazzurri a MateraSport24.it dopo l’obiettivo play off raggiunto.

"Sicuramente disputeremo la post season da quarta. Il nostro obiettivo, è quello di sfruttare queste due partite per poterci qualificare come miglior quarta dei tre giorni e magari avere un raggruppamento un po’ più semplice. Ovviamente, dobbiamo aspettare anche gli altri risultati degli altri due gironi. Solo in questo modo si potrà delineare il nostro cammino. Play off che per noi saranno molto difficili. Perché entrando da quarti affronteremo una prima e una seconda. Dunque, post season che risulterà molto impegnativa", continua Giura Longo su quello che potrà essere il cammino dei biancoazzurri nei play off. 

Play off raggiunti grazie alla doppia vittoria contro la MaterVolley con il successo del PalaLanera che è stato fondamentale per staccare il pass post season: "Tranne che nel primo set dove abbiamo avuto alcune difficoltà, per il resto è stata una partita ben gestita da parte nostra, tenendola sempre in mano. Sono comunque soddisfatto. Penso che questi risultati positivi possano darci la giusta carica in vista della seconda fase della stagione", conclude il tecnico.

Hockey Pattinaggio Matera - I biancoazzurri spaventano Sarzana: partita riaperta nel finale, poi i liguri la spuntano. La cronaca
MateraGrumentum - Magliano ancora in forse: pronto fra due settimane? A Villa d'Agri tocca ancora a Dinielli
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate