Ondatel Virtus Matera - Ai biancoazzurri basta un finale super: arriva la seconda vittoria consecutiva, anche Santeramo va ko. La cronaca

Scritto da Roberto Chito  | 
Una fase del match, FOTO: FONTE WEB

Due su due. La Ondatel Virtus Matera, dopo il turno di riposo torna con un’altra importante vittoria. La squadra allenata da Conterosito, infatti, manda ko 61-57 Santeramo, salendo a quota quattro punti in classifica. Biancoazzurri bravi a gestire il ritorno dei padroni di casa che nel finale si erano fatti sotto. Nonostante ciò, grazie ai 22 punti di Stano e i 12 di Nuzzi e Castoro, i biancoazzurri riescono a far loro la partita, portando a casa un’altra vittoria.

Ondatel Virtus Matera che parte subito forte. I biancoazzurri, infatti, nel primo quarto piazzano un più dieci trovandosi avanti 22-11. Nel secondo quarto, Santeramo prova a farsi sotto ma la squadra materana riesce a limitare al meglio la voglia di reazione dei pugliesi. Stano, Nuzzi e Castoro puniscono al meglio le sbavature di Santeramo, consentendo ai biancoazzurri di andare al riposo sul 32-24. Al ritorno dagli spogliatoi, i pugliesi cercano subito una reazione più convincente. Il terzo quarto è sicuramente il più equilibrato di tutti.

Nonostante ciò, la Ondatel Virtus Matera riesce a mantenere un importante vantaggio: 52-44 alla vigilia dell’ultimo quarto. Santeramo non demorde e a tre minuti dalla fine si porta sul meno due. I biancoazzurri mantengono i nervi saldi e grazie ai tiri liberi riescono a chiudere la partita: 61-57 per la Ondatel Virtus Matera che conquista la seconda vittoria consecutiva di questo suo campionato.