Il difensore Mauro Marotta, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Marotta a MS24.it: "Archiviare il Melfi, testa a domenica. Il pubblico? Come giocare per la prima volta"

"Dobbiamo subito archiviare la vittoria contro il Melfi perché domenica ci aspetta un’altra battaglia. Infatti, quella contro il Montescaglioso sarà una partita molto difficile, contro un’altra concorrente che punta a vincere il campionato". Messaggio chiarissimo quello di Mauro Marotta che a MateraSport24.it fa il punto della situazione in casa biancoazzurra, analizzando diversi aspetti.

"Quella contro il Melfi è sicuramente una vittoria molto importante, ottenuta contro una squadra che come noi lotta per vincere il campionato. Però, è anche vero che siamo solamente alla seconda giornata e il cammino è ancora molto lungo. Sicuramente sono tre punti che danno morale e autostima a tutta la squadra. La reazione che abbiamo avuto dopo l’1-1 è stata un buon segnale. Ma una squadra come la nostra che gioca sempre per vincere, dopo il pareggio abbiamo avuto quell’imput in più per andarci a prendere la vittoria. Infatti, non a caso, il gol decisivo è arrivato nel finale", continua il difensore dei biancoazzurri.

Marotta sottolinea l’apporto del pubblico materano: "Il calcio senza tifosi non è la stessa cosa. È sempre triste vedere gli stadi vuoti. Però, domenica, vedere tutta quella gente dopo diverso tempo è stata una sensazione bellissima. Infatti, è stato quasi come ritornare a giocare per la prima volta. Come conquistare Matera? Serve continuare su questa strada e fare sempre meglio. Non dobbiamo mai accontentarci di cosa è stato già fatto, ma lavorare duramente per ottenere altri importanti risultati. In questo modo cercheremo di riportare ancora più persone allo stadio".

MateraGrumentum che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato la disposizione difensiva: quali le differenze? Ecco il pensiero di Marotta: "Giocare a tre o a quattro non fa molta differenza. Mi trovo bene in entrambe le disposizioni. L’importante è giocare ed eseguire nel migliore dei modi le direttive che ci richiede il mister. Il Montescaglioso? Domenica sarà sicuramente un’altra partita molto bella da disputare. E come sempre ci faremo trovare pronti e nel migliore dei modi".

MateraGrumentum - Domani parte la prevendita per la trasferta di Montescaglioso: ecco tutte le info
MateraGrumentum - Pagratis a MS24.it: "Pronti ad una nuova battaglia, obiettivo chiaro il nostro. Matera? Volevo un progetto avvincente"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate