MateraGrumentum - Lacarra e Marotta firmano il blitz a Latronico: è la terza vittoria di fila. La cronaca

Scritto da Roberto Chito  | 

Seconda vittoria consecutiva per i biancoazzurri in campionato, terza se consideriamo anche la Coppa. Il MateraGrumentum non sbaglia nemmeno a Latronico, grazie alle reti di Lacarra e Marotta porta a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Biancoazzurri che sprecano davvero tanto e il 2-0 finale è davvero bugiardo. Soprattutto nel primo tempo dove possono davvero dilagare. Nel finale, poi, Falco sbaglia anche un rigore. Tre punti importanti per poter continuare il cammino.

Primo tempo, senza storia. Primi squilli di Dimatera e Gerardi che non trovano fortuna. Al 16' la prima grande occasione: Gerardi entra in area e ci prova, miracolo del portiere. Pochi minuti e altra grande occasione. Lacarra vince un rimpallo, serve Dimatera che spara altissimo da due passi. Due minuti e i biancoazzurri sfiorano ancora il vantaggio: Falco apre per Lacarra che ci prova a botta sicura: devia il portiere. Seguono altre due occasioni. Lacarra prova un diagonale potente: devia in angolo il portiere. Poco dopo la mezzora, ci prova Gerardi che apre per Falco che tutto solo calcia incredibilmente a lato. Al 36' ci prova Gerardi con un bel diagonale: devia il portiere. Il festival dello spreco si conclude al 44' quando i biancoazzurri trovano la rete. Bellissimo cross di Pellegrini che trova Lacarra che incorna in rete.

Secondo tempo, che vede i biancoazzurri partire davvero forte. Dopo poco più di 60 secondi è Dimatera che ci prova da fuori: un difensore devia, il portiere smanaccia in angolo. Al 4' arriva la prima traversa con Falco che va via ad un difensore e prova la botta: incredibile traversa. Qualche minuto dopo, arriva anche il secondo legno. Corner di Dimatera con l'incornata di Marotta che becca la traversa. I biancoazzurri, però, la chiudono subito. Già al 19' con una conclusione di Gerardi da fuori, il portiere non trattiene: Marotta non sbaglia il tap-in. MateraGrumentum che tiene bene, il Latronico prova a riaprirla nel finale. Biancoazzurri che nel finale sbagliano anche un rigore con Falco.

   

IL TABELLINO

LATRONICO-MATERAGRUMENTUM 0-2

RETI: al 44'pt Lacarra (MG), al 19'st Marotta (MG).

LATRONICO: Colella, Sagna, Marcone, Matinata, Boccaccini, Menta, Catalano, Jarju, Njie, Gesualdi, Bruno. A disposizione: Campisi, Matinata R., Viola, Martino. Allenatore: Lanza.

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Marotta, Dinielli (dal 28'st D'Italia), Storsillo, Cordisco, Ferreira (dal 36'st Latorre), Gerardi (dal 43'st Mastroberti), Dimatera (dal 34'st Martinez), Falco, Lacarra. A disposizione: Salerno, Lobosco, Angelastri, Hysaj, Tisti. Allenatore: Finamore.

ARBITRO: Cecchi di Moliterno.

ASSISTENTI: Saporito e Forte di Moliterno.