Ondatel Virtus Matera - La partita: un terzo quarto da paura regala ai biancoazzurri il settimo successo, Santa Rita ko

Dura appena venti minuti la resistenza del Santa Rita Taranto. Gli jonici per due quarti tengono testa ai biancoazzurri che nella ripresa prendono il largo, fino a portare a casa la settima vittoria consecutiva. È un’Ondatel Virtus Matera che non conosce soste quella che sta dominando il torneo di Serie C Silver: con il 94-72 al Santa Rita Taranto, i biancoazzurri conquistano il settimo successo consecutivo.
Vittoria costruita dopo due quarti molto equilibrati. Infatti, il Santa Rita Taranto sorprende i biancoazzurri nei primi dieci minuti, riuscendo addirittura a chiudere il primo quarto sul 19-17. Svantaggio che nel secondo quarto, la squadra di Conterosito riesce a smaltire. Match che resta equilibrato, nonostante i biancoazzurri riescono a chiudere sul 24-20 all’intervallo lungo. Partita che viene decisa nel terzo quarto. Al rientro dagli spogliatoi, la Ondatel Virtus Matera è davvero indomabile. I ragazzi di Conterosito scappano via. Un incredibile parziale di 32-9 è il mattoncino definitivo per poter avviare la settima vittoria consecutiva.
Break decisivo per il Santa Rita Taranto che a dieci minuti dalla fine si trova sotto di 25 punti. Ampio vantaggio che i biancoazzurri riescono a gestire nell’ultimo periodo. La squadra di Conterosito limita i danni nonostante la reazione degli jonici. La musica, però, non cambia. L’Ondatel Virtus Matera conclude i 40 minuti di gioco con un secco 94-72, portando la casa la settima vittoria consecutiva e prendendosi il primo posto in solitaria alla vigilia dello scontro diretto contro Molfetta nel turno infrasettimanale di giovedì prossimo.
IL TABELLINO
Anspi Santa Rita Taranto-Ondatel Virtus Matera 72-94
Parziali: 19-17, 20-24, 9-32, 24-21
Anspi Santa Rita: Moffa 3, Simonetti 2, Porcelluzzi 6, Zicari 2, Pentassuglia 3, Mezavilks 6, Salerno 9, Paparella 2, Delage13, Cianci 20. Coach: Menga.
Ondatel Virtus Matera: De Mola 6, Staselis 25, Clemente 10, De Laurentiis 9, Bagdonavicius 23, Castoro 3, Alecci 2, Nesman 2, Cochela 5, Nuzzi 2, Spada 6, Basanisi. Coach: Conterosito.