Ondatel Virtus Matera - La partita: un terzo quarto da paura regala ai biancoazzurri il settimo successo, Santa Rita ko

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Una fase del match, FOTO: VIRTUSMATERA.IT

Dura appena venti minuti la resistenza del Santa Rita Taranto. Gli jonici per due quarti tengono testa ai biancoazzurri che nella ripresa prendono il largo, fino a portare a casa la settima vittoria consecutiva. È un’Ondatel Virtus Matera che non conosce soste quella che sta dominando il torneo di Serie C Silver: con il 94-72 al Santa Rita Taranto, i biancoazzurri conquistano il settimo successo consecutivo.

Vittoria costruita dopo due quarti molto equilibrati. Infatti, il Santa Rita Taranto sorprende i biancoazzurri nei primi dieci minuti, riuscendo addirittura a chiudere il primo quarto sul 19-17. Svantaggio che nel secondo quarto, la squadra di Conterosito riesce a smaltire. Match che resta equilibrato, nonostante i biancoazzurri riescono a chiudere sul 24-20 all’intervallo lungo. Partita che viene decisa nel terzo quarto. Al rientro dagli spogliatoi, la Ondatel Virtus Matera è davvero indomabile. I ragazzi di Conterosito scappano via. Un incredibile parziale di 32-9 è il mattoncino definitivo per poter avviare la settima vittoria consecutiva.

Break decisivo per il Santa Rita Taranto che a dieci minuti dalla fine si trova sotto di 25 punti. Ampio vantaggio che i biancoazzurri riescono a gestire nell’ultimo periodo. La squadra di Conterosito limita i danni nonostante la reazione degli jonici. La musica, però, non cambia. L’Ondatel Virtus Matera conclude i 40 minuti di gioco con un secco 94-72, portando la casa la settima vittoria consecutiva e prendendosi il primo posto in solitaria alla vigilia dello scontro diretto contro Molfetta nel turno infrasettimanale di giovedì prossimo.

    

IL TABELLINO

Anspi Santa Rita Taranto-Ondatel Virtus Matera 72-94

Parziali: 19-17, 20-24, 9-32, 24-21

Anspi Santa Rita: Moffa 3, Simonetti 2, Porcelluzzi 6, Zicari 2, Pentassuglia 3, Mezavilks 6, Salerno 9, Paparella 2, Delage13, Cianci 20. Coach: Menga.

Ondatel Virtus Matera: De Mola 6, Staselis 25, Clemente 10, De Laurentiis 9, Bagdonavicius 23, Castoro 3, Alecci 2, Nesman 2, Cochela 5, Nuzzi 2, Spada 6, Basanisi. Coach: Conterosito.