Una fase del match, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT
In Primo Piano

Hockey Pattinaggio Matera - Grosseto apre e chiude in pochi secondi: ko a testa alta. La cronaca

Nonostante la brutta notizia ricevuta poche ore prima di scendere in campo della penalizzazione di 15 punti, i biancoazzurri giocano come se niente fosse. Contro Grosseto, la squadra del duo Santochirico-Depalma sfiora il pareggio ma rimedia l’ennesimo ko. I toscani, infatti, la spuntano 2-0.

Tutto nel primo tempo. O meglio, in pochissimi secondi. Perché dopo 6:47 arriva il vantaggio di Saavedra, mentre una trentina di secondi dopo è Franchi che trova il raddoppio. Un uno-due che decide già la partita ma non butta giù i biancoazzurri. Hockey Pattinaggio Matera che tiene bene il ritmo della partita contenendo la rapidità del Grosseto ma non riuscendo a concludere con un pareggio.

Per i toscani sono tre punti d’oro per quanto riguarda la cosa play off. Per i biancoazzurri, invece, dopo i 15 punti di penalizzazione sarà una settimana di riflessioni e soprattutto di risposte da parte della società perché in questo modo, le già pochissime speranze di salvezza vanno definitivamente in frantumi.

   

IL TABELLINO

HOCKEY PATTINAGGIO MATERA-GROSSETO 0-2

RETI: al 6:47 pt Saavedra (G), al 7:02 pt Franchi (G).

HOCKEY PATTINAGGIO MATERA: Xiloyannis, Piozzini, Depalma, Santeramo, N. Santochirico, Amendolagine, Turturro, Clemente, Di Francesco, Chieco. Allenatore: E. Santochirico-Depalma

GROSSETO: Menichetti, Saavedra, Rodriguez, S. Paghi, Franchi, Nacevich, Mount, Cabella, Biancucci, Sassetti. Allenatore: F. Paghi.

ARBITRI: Stallone di Giovinazzo Ciccolella di Molfetta.

Derado Psa Matera - Missione compiuta a Gioia del Colle: i biancoazzurri ritrovano i tre punti. La cronaca
Roller Matera - Super finale per un punto d'oro: il "Derby del Sud" è un pari spettacolo. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate