Tutto Futsal

ItalFutsal - Verso i match contro Finlandia e Belgio: diverse novità nelle convocazioni del ct Bellarte. La lista completa

Redazione TuttoMatera.com
26.02.2021 12:20

Il ct Massimiliano Bellarte, FOTO: FIGC.IT

Sono diciannove i giocatori convocati dal ct Massimiliano Bellarte per il prossimo raduno di Coverciano. Un ritiro che inizierà dalla sera di domenica prossima, 28 febbraio, e che porterà gli azzurri al doppio impegno per la qualificazione ai prossimi europei.

Prima in Finlandia, il 5 marzo a Vantaa, con calcio d'inizio ore 17,30. Poi a Prato contro il Belgio, in campo il 9 marzo alle ore 19,00. La notizia positiva è che entrambe le sfide saranno in diretta su Rai Sport. Out l’infortunato Mammarella, il commissario tecnico ha convocato per la prima volta Daniele Dovara, Alessio Di Eugenio, Michele Podda e Cainan De Matos, portando con sé quattro portieri e quindici giocatori di movimento.

Dopo i successi nelle prime due uscite, l’occasione è ghiotta per l’Italfutsal per compiere un passo deciso e decisivo verso i Paesi Bassi, dove dal 19 gennaio al 6 febbraio 2022 si disputeranno i prossimi Europei: a Futsal Euro 2022, infatti, si qualificheranno direttamente le prime classificate degli otto gironi di qualificazione a quattro squadre, oltre alle sei migliori seconde.

      

I CONVOCATI

Portiere – Miarelli (Italservice Pesaro), Molitierno (Real San Giuseppe), Dovara (Meta Catania), Montefalcone (Real San Giuseppe).

Centrali – Murilo (Acqua&Sapone).

Laterali – Achilli (Olimpus Roma), Arillo (Napoli), Cesaroni (Cmb Matera), Esposito (Lido di Ostia), Marlim (Sporting Lisbona), Motta (Lido di Ostia), Musumeci (Meta Catania), Nicolodi (Sandro Abate Avellino), Podda (L84 Volpiano), De Matos (Valepenas), Tonidandel (Italservice Pesaro).

Piovot – Gui (Acqua&Sapone), Vieira (Came Dosson), Di Eugenio (Olimpus Roma).

Cmb Matera - Arvonio a tM.com: "Felice delle chance. Play off? Siamo già andati oltre"
Serie D - Ufficiale: Picerno, clamorosa decisione del club rossoblu sulla panchina