Il Mercato

Olimpia Matera - L'ex Origlio torna in panchina dopo l'avventura in biancoazzurro: riparte dalla Serie B

Roberto Chito Roberto Chito
08.01.2021 16:20

Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Dopo la doccia fredda dovuta alla rinuncia dell’Olimpia Matera al campionato di Serie B a poche settimane dall’inizio, ecco che coach Agostino Origlio torna nuovamente in panchina. L’allenatore siciliano, questo pomeriggio è stato chiamato da Sant’Antimo che nelle ultime ore aveva esonerato coach Patrizio dopo un difficile inizio di stagione.

L’ENTUSIASMO – "C’è entusiasmo per questa nuova opportunità che mi è stata offerta dalla proprietà di Sant’Antimo e dal gm Di Donato e che mi permette di tornare in panchina dopo la brusca interruzione del mio percorso con Matera. Sono carico e determinato, chiaro che avrei preferito avere qualche giorno in più per lavorare sulla squadra prima di giocare ma sono sicuro che ai ragazzi tornare subito sul parquet, con Formia, farà bene", sono le prime parole dell’ex tecnico dell’Olimpia Matera subito dopo la firma sul contratto con i campani.

PRIME IMPRESSIONI – Origlio è ormai pronto alla nuova avventura: "Ci sono tanti giocatori esperti, molti li ho affrontati negli anni scorsi, ma ho sempre pensato che quello che conta è l’insieme, non i singoli, quindi un quadro preciso lo avrò solo dopo qualche allenamento. L’obiettivo? Ovviamente metterci alle spalle questo momento difficile e recuperare un ruolino di marcia più consono a quelle che erano le aspettative della società".

Cmb Matera - Il match salvezza va in diretta su Rai Sport. E contro il Mantova si anticipa
Serie A Futsal - Ufficiale: Aniene, salta la panchina di Micheli. I gialloneri optano per lo scossone per dare una sterzata alla stagione
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate