
Cmb Matera - Ko anche a Salandra: passa l'Olimpus Roma e i biancoazzurri salutano il sogno play off. La cronaca
Fine delle speranze. Nessuna impresa del Cmb Matera contro l’Olimpus Roma che rimonta i biancoazzurri e gli costringe a salutare il sogno play off dopo un girone di ritorno davvero terrificante da parte della squadra di Nitti. È 4-2 per i ragazzi di D’Orto che espugnano il Pala Saponara. La delusione è tutta per i materani che in quattro giorni sono riusciti a perdere il treno play off. Infatti, l’atto finale contro il Ciampiano Aniene non avrà nessuna valenza per i biancoazzurri che con questo ko vengono estromessi dai play off scudetto.
Partono benissimo i biancoazzurri che riescono a mettere subito in difficoltà l’Olimpus Roma. I ragazzi di Nitti dimostrano di riuscire a rendersi pericolosi in diverse occasioni. Che non mancano. Tondi, però, riesce a fare ottimo muro. Sono proprio Oitomeia e Mohammed a creare i maggiori pericoli. La squadra di D’Orto si fa vedere ma i pericoli dalle parti di Weber sono davvero poche con l’estremo difensore brasiliano che comunque risponde presente. Cmb Matera che al 13’ riesce a sbloccarla. È Oitomeia a trovare un gran bel gol trovando il vantaggio. Gioia che rimane per pochi secondi. Ne impiega appena 30, l’Olimpus Roma per pareggiarla. Ci pensa Tres a beffare Weber e galere il Pala Saponara. Tutto da rifare per la squadra di Nitti che nonostante tutto non si perde d’animo e si butta a capofitta in avanti per provare a trovare il nuovo vantaggio.
Però, è un super Tondi a negare il nuovo vantaggio ai biancoazzurri. E come spesso capita nel futsal, da gol sbagliato a gol subito è una frazione di secondi. Contropiede velocissimo e Marcelinho a pochi secondi dalla fine del primo tempo firma l’1-2, rimettendo in salita la pratica per i biancoazzurri. E nella ripresa, la squadra di Nitti prova subito a riportarsi sul pareggio. L’Olimpus Roma, però, si dimostra davvero cinico e al 2:40 con Marcelinho trova il primo allungo del match, portandosi sul 3-1. Risultato che comincia a farsi davvero pesante per un Cmb Matera che comunque non perde le speranze e cerca in tutti i modi di riaprirla. I capitolini, però, riescono a difendersi molto bene. Il resto, come al solito lo fa sempre Tondi che deve arrendersi solamente al 9’ quando è Oitomeia che riesce ad insaccare in rete.
Il 3-2 riaccende la partita con i biancoazzurri che credono alla rimonta. L’Olimpus Roma, però, non sta a guardare. D’Orto riorganizza i suoi che riescono a limitare le scorribande del Cmb Matera. Finale di partita praticamente bellissimo. Occasioni da una parte e dall’altra. Capitolini che vogliono chiuderla e biancoazzurri che provano a riaprirla. Nitti si gioca anche la carta del portiere di movimenti. ci prova prima con Oitomeia, poi con Santos. Il risultato non cambia. O meglio, non cambia come vorrebbe l’allenatore napoletano perché al 18:20 è Tres che trova il poker per i suoi, mettendo il punto finale al match e alla rincorsa play off dei biancoazzurri.
IL TABELLINO
CMB MATERA-OLIMPUS ROMA 2-4
RETI: al 13:00 pt Oitomeia (CM), al 13:30 pt Tres (OR), al 19:53 pt Marcelinho (OR), al 2:40 st Marcelinho (OR), al 9:00 st Oitomeia (CM), al 18:20 st Tres (O).
CMB MATERA: Weber, Pulvirenti, Basile, Oitomeia, Mohammed, Santos, Perrucci, Braga, Arvonio, Cesaroni, Fatiguso, Strippoli, Parisi. Allenatore: Nitti.
OLIMPUS ROMA: Tondi, Tres, Marcelinho, Grippi, Dimas, Achilli, Bagatini, Mateus, Nicolodi, Di Eugenio, Rafinha, Schininà, Giammarile, Ducci. Allenatore: D'Orto.
ARBITRI: Manzione di Salerno e Fedrigo di Pordenone.
CRONO: Minichini di Ercolano.
AMMONITI: Basile, Oitomeia e Braga per il Cmb Matera e Nicolodi, Marcelinho, Di Eugenio e Rafinha per l’Olimpus Roma.