Il Cmb Matera, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT
Il Tema

Cmb Matera - Uno stop che non mina le certezze: serie positiva che ha cambiato tutto

Roberto Chito Roberto Chito
16.02.2021 16:22

Dopo otto risultati utili consecutivi, il Cmb Matera torna a conoscere il sapore della sconfitta. Da fine dicembre a metà febbraio, i biancoazzurri hanno inanellato una serie di risultati davvero importanti che le hanno permesso di piombare in posizioni decisamente migliori. A Mantova, però, questa serie si è interrotta. Impensabile pensare di continuarla all’infinito. Prima o poi, una nuova battuta d’arresto sarebbe arrivata.

I motivi, purtroppo sono da attribuire ad una situazione infortuni che non sta per niente lasciando tranquilli i biancoazzurri. Troppe defezioni che di settimana in settimana non fanno altro che aumentare. Il calendario fitto di impegni, da questo punto di vista non incoraggia. Nonostante ciò, nel mese di gennaio, il Cmb Matera ha fatto il pieno di punti, sfruttando al meglio il nuovo tour de force. Cosa che non era stata fatta precedentemente a dicembre. Biancoazzurri che hanno ripreso la strada giusta dopo un ottimo inizio di campionato. Hanno saputo gestire il momento difficile nel migliore dei modi, trovando le giuste energie per risalire la china.

E lo hanno fatto, inanellando otto risultati utili consecutivi con cinque vittorie e tre pareggi. Il ko di Mantova non fa fare il balzo avanti che volevano i biancoazzurri per guadagnare qualche altra posizione e soprattutto conservare un po’ di vantaggio visti i recuperi che poi si giocheranno. Sarà davvero importante, inoltre, ripartire subito per un finale di stagione davvero importante. Perché il Cmb Matera ha dimostrato di poter competere per una posizione nelle prossime final-eight. E dopo otto risultati utili consecutivi, il ko di Mantova non mina affatto queste certezze.

Psa Matera - Giura Longo a tM.com: "Crescita primo obiettivo. E' il nostro anno zero per tanti motivi"
Cmb Matera - Isi a tM.com: "Penso a dare il massimo per la squadra. Obiettivi? Solo partita per partita"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate