
Ondatel Virtus Matera - Un super finale per un'altra grande vittoria: Virtus Foggia ko e biancoazzurri che prendono il volo. La cronaca
Più forti delle assenze. Perché senza Castoro, Petronella, Paternoster e Alecci e dell’estone Bensons non era una missione semplice. Eppure, i biancoazzurri riescono ad avere la meglio di una Virtus Foggia che non si dà per vinta, dominando negli ultimi due quarti e spuntandola 82-59 nel finale.
Partita equilibrata e aperta, soprattutto nei primi due quarti. Dopo i primi dieci minuti si va sul pari 20-20. Le giocate di Pesic, però, garantiscono ai biancoazzurri un minimo vantaggio all’intervallo lungo. Ondatel Virtus Matera che chiude avanti 34-32. Il primo allungo, però, arriva nel terzo quarto. Biancoazzurri che escono dagli spogliatoi con una marcia in più tanto da firmare il più dieci, 59-49, prima del finale.
E nell’ultimo periodo, la squadra di Conterosito continua a dominare, tanto da chiudere il match con ventitré punti di vantaggio sulla Virtus Foggia. Successo importante per i biancoazzurri che mantengono le prime posizioni in classifica. E giovedì, contro Molfetta è l’occasione per allungare ancora.
IL TABELLINO
ONDATEL VIRTUS MATERA-VIRTUS FOGGIA 82-59
PARZIALI: 20-20, 34-32, 59-49, 82-59
ONDATEL VIRTUS MATERA: Nuzzi 8, D'Ercole 11, Solari 5, Spada 10, Cifarelli 3, Taratufolo, Paparcone, Pesic 21, Petralla 2, Stano 12, De Palo, De Mola 10. Allenatore: Conterosito.
VIRTUS FOGGIA: Di Tullio 7, Mavelli 3, Tresana, Podio 2, Dell'Aquila 10, Zagni 13, D'Uffizi 10, Sebastio, Olivieri 11, Mancini 3. Allenatore: Ciccione
ARBITRI: Spano e Giordano.