Il Tema

Cmb Matera - L'appuntamento con la storia è arrivato: domani può essere decisivo

Roberto Chito Roberto Chito
19.03.2021 16:25

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

Il momento decisivo è arrivato, e potrebbe essere già domani. Sì, perché l’appuntamento fra il Cmb Matera e i play off è davvero arrivato. Un obiettivo che Cesaroni e compagni hanno saputo costruirsi partita dopo partita, soprattutto ad inizio 2021 quando sono arrivati gli otto risultati utili consecutivi che hanno dato slancio alla squadra materana.

I calcoli sono facili da fare: ai biancoazzurri potrebbe bastare una vittoria contro il Real San Giuseppe domani sera. O in alternativa, basterebbe anche un punto qualora il Lido di Ostia non dovesse vincere. Dunque, un obiettivo che si avvicina che i biancoazzurri potrebbero raggiungere addirittura con 40 minuti d’anticipo. Poi, però, bisogna pensare anche a guadagnare una posizione migliore, per evitare di trovarsi subito di fronte Acqua&Sapone e Italservice Pesaro. Anche se il Cmb Matera al gran completo ha dimostrato anche di avere gli argomenti giusti per giocarsela contro le due ammazza campionato.

Complice una classifica davvero corta dove ogni giornata possono cambiare le carte in tavola, ecco che la sesta posizione potrebbe essere l’obiettivo dei biancoazzurri. Attualmente è occupato dalla Feldi Eboli con la quale il Cmb Matera ha entrambi gli scontri diretti a sfavore. I campani, però, devono ancora recuperare una partita. Situazione che potrebbe variare di giornata in giornata, soprattutto per via degli scontri diretti che interesseranno tutte le squadre in lizza per i play off nelle ultime giornate.

In casa Cmb Matera, però, è importante guardare soprattutto al primo obiettivo: centrare i play off. Un traguardo che la società di Rocco Auletta si merita per continuare a scrivere la storia del primo, e finora unico club lucano nella massima serie del futsal italiano. Poi, contro Sandro Abate Avellino e Lido di Ostia ci sarà tempo per dare l’assalto al sesto posto. Ora sotto con il Real San Giuseppe per il primo obiettivo.

Cmb Matera - Wilde: "Play off qui, prendiamoli subito. Poi miglioriamo la posizione"
Cmb Matera - Nitti a MS24: "Play off, calcoli facili ma noi pensiamo solo a fare i tre punti"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate