Fc Matera - Ufficiale: i biancoazzurri ripartono da Finamore in panchina. Una conferma mai stata in dubbio

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: SANDRO VEGLIA

Dubbi non c'erano mai stati. Ora, con i crismi dell'ufficialità e non ci sono veramente più dubbi: Antonio Finamore guiderà il Football Club Matera in Serie D, dopo aver vinto con i biancoazzurri lo scorso campionato di Eccellenza con numeri incredibili e a suon di record. Miglior modo per strappare una conferma mai stati in dubbio non c'era davvero.

“Ripartiamo da mister Antonio Finamore. E' lui la prima riconferma per una stagione da vivere insieme. Il Football Club Matera comunica di aver affidato, nel segno della continuità, il ruolo di allenatore della prima squadra a mister Finamore”. Annuncio che si attendeva da diverso tempo, anche se a rompere gli indugi ci aveva pensato il presidente Antonio Petraglia nell'intervista concessa a MateraSport24.it, in cui annunciava la conferma dello stesso allenatore originario di Roma.

Occasione importante per Antonio Finamore che la scorsa stagione ha dimostrato di poter gestire al meglio una corazzata, dandole un gioco e facendola esprimere come meglio non si poteva. In Serie D, adesso, cambiano gli obiettivi ma non le intenzioni del tecnico romano, pronto a guidare i biancoazzurri nella stagione del ritorno in quarta serie dopo aver raggiunto l'obiettivo sul campo.