Fc Matera - L'indiscrezione: profilo del nuovo ds individuato. Contatti avviati con un ex Nocerina e Carpi

Scritto da Roberto Chito  | 
Il direttore sportivo Riccardo Bolzan, FOTO: FONTE WEB

Sono state ore intense in casa biancoazzurra. Ore che hanno portato all’individuazione del profilo di quello che poteva essere il nuovo direttore sportivo dopo la trattativa tramontata con Gianluca Torma. E questo profilo corrisponde al nome di Riccardo Bolzan che secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it è in pole per poter diventare il nuovo uomo mercato del club biancoazzurro. Con lui, in queste ore sono stati allacciati importanti contatti per poter capire se può arrivare entro pochi giorni la fumata bianca e dare finalmente al Matera il nuovo direttore sportivo.

Le prime sensazioni sono state molto buone con le parti che presto si riaggiorneranno. Cosa ha convinto di Bolzan? Sicuramente il profilo giovane che ieri vi abbiamo pre-annunciato. Una figura che tanto piace al presidente Petraglia soprattutto per i suoi trascorsi. Una stagione e mezza alla Nocerina, dove con un budget limitato è riuscito a mettere in piedi una squadra che in entrambe le stagioni ha lottato per i play off. Infatti, i molossi, con la guida Maiorino hanno avuto diversi problemi e lo stesso Bolzan si è trovato a ricoprire non solo l’incarico di ds ma anche quello di tuttofare. Nocerina che ha lasciato a fine gennaio per incomprensioni con la vecchia proprietà che ormai era in trattativa per cedere il club. Così, il dirigente trevigiano nell’ultima parte di stagione ha assunto la direzione sportiva dell’Athletic Carpi, contribuendo alla risalita degli emiliani dalla zona play out al quarto posto, ormai a mercato chiuso.

A fine stagione, entrambi hanno fatto altre scelte con Bolzan che è stato messo nel mirino del Matera che in queste ore ha allacciato importanti contatti con il direttore sportivo veneto. Un profilo importante che ha dimostrato di riuscire a valorizzare al meglio il budget a disposizione. Discorso che dovrà fare nuovamente con il Matera nel caso in cui diventasse il nuovo uomo mercato del club biancoazzurro. I contatti di queste ore, però, sono stati davvero positivi. E magari, nel weekend ci potrà essere una svolta davvero positiva.