Le Parole

Cmb Matera - Lorusso: "Rappresentare la Basilicata nel futsal. Obiettivi? Salvezza sì, ma non precludiamo nulla"

Roberto Chito Roberto Chito
10.01.2021 19:13

Pietro Lorusso, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"L’obiettivo di questa società è quello di rappresentare la Basilicata nel panorama del futsal italiano, visto che siamo l’unica società lucana a disputare la massima serie". Sono le parole di Pietro Lorusso, collaboratore tecnico del Cmb Matera che ai microfoni di Rai Sport, ha fatto il punto della situazione sul club biancoazzurro.

SUL TRASFERIMENTO – "Per il Cmb, il fatto di essere approdato in quel di Matera rappresenta un importante opportunità di crescita. Proprio per questo, in estate, abbiamo deciso di approdare nella Città dei Sassi".

SUGLI OBIETTIVI – "Con gli innesti di Ramon a fine ottobre e Neto qualche settimana fa, abbiamo finalmente completato il nostro roster. Il nostro traguardo principale resta sempre quello di raggiungere una tranquilla salvezza. Ovviamente, il nostro augurio è quello di poter ottenere qualcosa in più".

SUL SOSTEGNO – "Dispiace che in questa stagione si giochi senza pubblico. Infatti, avevamo raggiunto un ottimo bacino d’utenza. Peccato, ma aspetteremo la prossima stagione per poter crescere ulteriormente".

SU SCARPITTI – "È molto emozionante vederlo lassù per me che con lui ho condiviso momento importanti. Sicuramente ciò che ha fatto con noi, farà con l’Acqua&Sapone. La settimana prossima, comunque giocheremo contro. Sarà piacevole rivederlo, saremo nemici per due ore in campo. Comunque per me è importante essere stato assistente di Scarpitti prima, come di Nitti ora".

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Tre punti pesantissimi, bravi anche a soffrire. Salvezza? Troppo presto, torneo difficile"
Divisione Calcio a 5 - Ufficiale: è Luca Bergamini il numero presidente. Il futsal italiano riparte da lui
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate