Una fase di Potenza-Matera, FOTO: ROBERTA DE IUDICIBUS
Altre Notizie

Coop Master Matera - Ad un passo dalla vittoria: Potenza la spunta al tie-break con un giallo. La cronaca

Roberto Chito Roberto Chito
29.03.2021 11:46

Sconfitta beffa per la Coop Master Matera che esce battuta a Potenza con un 3-2 con giallo finale. Episodi che manda su tutte le furie i biancoazzurri per un errore dell’arbitro che assegna il punto decisivo a Potenza con una situazione di gioco dubbia. Nonostante ciò, la squadra di Giura Longo se l’è giocata alla pari, cedendo solamente nel finale quando manca un po’ di lucidità per portare a casa la partita.

Primo set che vede Potenza e Matera giocarsi la partita punti a punto con l’inerzia finale a vantaggio dei rossoblu che chiudono sul 27-25. Secondo set che vede i biancoazzurri subito sugli scudi, grazie anche ad un Chieco davvero straordinario. Nella fase centrale Potenza prova a recuperare. La Coop Master Matera, però, non demorde e allunga fino al 22-25, pareggiando la partita. Terzo set che vede i biancoazzurri sempre avanti con Potenza che non riesce a trovare la quadra nonostante i numerosi cambi. In questo modo, la squadra di Giura Longo la spunta per 25-14, firmando anche il sorpasso. Quarto set che vede una primissima parte di partita punto a punto. Poi, due break di Potenza non permettono a Matera di recuperare. Biancoazzurri che non riescono a giocare, soffrendo molto: 25-17 per i padroni di casa: è due a due nel match.

Situazione che porta la partita al tie-break. Qui succede di tutto. Punto a punto fino al 10-10. Poi, tre ingenuità dei biancoazzurri permettono al Potenza di trovarsi tre punti avanti. Coop Master Matera che non molla e rientra in partita sul 14-13. Qui, poi, il giallo. Infatti, il 15-13 dei padroni di casa arriva con un tocco dubbio del muro biancoazzurro su un pallone destinato fuori. Situazione che sembra ravvisare solamente l’arbitro. A nulla valgono le proteste dei ragazzi di Giura Longo: il derby è dei rossoblu.

Cmb Matera - Nitti: "Scritto una pagina di storia. A Rimini per fare qualcosa di unico"
Coop Master Matera - Giura Longo a MS24: "Punto perso, rammaricati per il finale. Progressi? Eliminiamo i momenti di down"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate