Il tecnico Pietro Giura Longo, FOTO: FONTE WEB
Le Parole

Psa Matera - Si riparte da Giura Longo in panchina. Il tecnico a MS24.it: "Si parte da ottima base, proveremo a far meglio"

"Sono contento di continuare il percorso iniziato la scorsa stagione con la Psa Matera. Naturalmente dobbiamo ripartire dal buon campionato della scorsa stagione e da alcuni punti di forza che avevamo nello scorso campionato. Su questo dobbiamo provare a costruire una squadra un po’ più esperta che può portare a toglierci soddisfazioni durante l’anno". A MateraSport24.it, parla così Pietro Giura Longo, tecnico della Psa Matera appena riconfermato anche per la prossima stagione.

"La prima cosa sarà la composizione del roster, poi capire quale sarà il nostro girone. Per questo, mi sembra davvero prematuro porci un obiettivo di classifica in questo momento. Il primo traguardo, in questo momento è quello di far crescere qualche giovane, oltre ad esprimere una buona pallavolo. E soprattutto, visto che quest’anno ci sarà anche il pubblico, dobbiamo cercare di far tornare un po’ di gente al palazzetto", continua il tecnico dei biancoazzurri in vista della prossima stagione del club della Città dei Sassi che ormai è definitivamente partita.

L’idea di squadra da parte di Giura Longo è chiara: "Sicuramente stiamo cercando di confermare alcune pedine importanti della scorsa stagione. A queste, aggiungeremo sicuramente altri importanti giocatori. Punteremo su ragazzi dell’hinterland e delle rose limitrofe. Infine, il roster sarà chiuso da ragazzi del settore giovanili che si sono contraddistinto la scorsa stagione. Sia in prima squadra, sia nelle fasi finali dell’Under 19 della passata stagione".

MateraGrumentum - Pace a MS24.it: "Dobbiamo dimostrare il nostro valore ora. I tifosi? Si riconquistano con queste componenti"
Cmb Matera - Leitao: "Città fantastica e club serio, ottimo impatto. Campionato? In tante possono vincerlo"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate