L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il Tema

MateraGrumentum - Questione di numeri: record dopo record, i biancoazzurri superano anche se stessi

A parlare, in questo momento sono loro. Perché danno la giusta dimensione di ciò che si sta realizzando. Il MateraGrumentum vola, mette a segno un’altra vittoria e aggiorna il dato dei propri record stagionali che settimana dopo settimana migliorano sempre di più. Ieri pomeriggio, a Castelluccio Inferiore, i biancoazzurri hanno conquistato la settima vittoria consecutiva, raggiungendo ben 18 risultati utili di fila.

Dopo il ko di Montescaglioso, Lobosco e compagni non si sono mai più fermati. Di lì hanno messo insieme ben dieci vittorie consecutive, interrotte solamente dal pareggio di Rionero in Vulture contro la Vultur. Un pari che aveva avuto il valore di una vittoria. Oggi, le vittorie consecutive sono sette. I biancoazzurri, riusciranno a superare la precedente striscia? Si tratta di una squadra che settimana dopo settimana batte i record conquistati da sé stessa. Inoltre, i biancoazzurri in questo campionato hanno sempre messo a segno un gol. In 21 partite, almeno una volta hanno trafitto il portiere avversario.

Per noi parlare, poi, delle vittorie arrivate da situazione di svantaggio. Ben cinque le partite portate a casa: Brienza, Elettra Marconia, Real Tolve, Melfi e Castelluccio. Da non dimenticare nemmeno il pareggio contro la Vultur. Perché se i biancoazzurri non sono riusciti a vincere, quantomeno hanno portato a casa un risultato importante. Partire con l’handicap dello svantaggio non è mai facile per nessuno. Per il MateraGrumentum, invece, sembra essere una marcia in più.

Match Point Matera - Basta la solita Paolini alle biancoazzurre: tre punti fondamentali per allungare sulla zona rossa. La cronaca
MateraGrumentum - Rivivi il match: ecco la sintesi della vittoria dei biancoazzurri sul Castelluccio
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate