Primo Piano

Cmb Matera - Il mese decisivo è arrivato: play off e Coppa Italia, la stagione è adesso

Roberto Chito Roberto Chito
17.03.2021 11:30

La squadra biancoazzurra, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO

Tre partite al termine del campionato. In mezzo, la possibilità di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia. Non ci sono dubbi: per il Cmb Matera è arrivato il momento decisivo della stagione. Un’opportunità che Cesaroni e compagni si sono creati nell’arco della stagione. Partiti bene, poi il momento difficile ed infine la serie positiva di inizio 2021, prima di un nuovo calo.

Nonostante ciò, i biancoazzurri sono settimi in classifica e nelle prossime tre partite di campionato cercheranno di qualificarsi matematicamente ai play off, per poi provare a guadagnarsi una posizione migliore per evitare le battistrada Acqua&Sapone e Italservice Pesaro. A cominciare da sabato pomeriggio, quando Cesaroni e compagni andranno a far visita ad un Real San Giuseppe galvanizzato che non ha perso le chance di qualificazioni ai play off. Poi il campionato si prenderà una giornata di pausa per dar spazio al turno preliminare di Coppa Italia. Qui, i biancoazzurri voleranno in Sicilia per affrontare la Meta Catania. Ad inizio aprile, alla Tensostruttura arriverà la Sandro Abate Avellino per la penultima giornata di campionato.

Una partita nella quale Cesaroni e compagni dovranno provare a chiudere i giochi, magari con 40 minuti di anticipo. Serie A che poi darà spazio all’ItalFutsal che giocherà le ultime due partite di qualificazione agli europei contro Belgio e Montenegro. Azzurri che hanno staccato il loro pass per l’Olanda ma test utili al ct Bellarte per la missione del prossimo inverno. Campionato che terminerà il prossimo 17 aprile. Il Cmb Matera sarà atteso dalla trasferta di Ostia.

Anche il Lido è una squadra che al momento sogna i play off, ma probabilmente allora i giochi saranno già fatti. Sarà l’ultimo atto di un campionato comunque importante per i biancoazzurri che potrebbe aprir loro le porte dei play off che partiranno l’8 maggio. Prima, però, ci sarà la Coppa Italia con le Final Eight di Rimini dal 19 al 25 aprile. Sicuramente un mese importante per la squadra di Nitti chiamata agli appuntamenti decisivi della stagione.

Cmb Matera - Il trend si conferma: recuperato Neto, c'è un'altra perdita. E uno in forse
Eccellenza - Ripartenza: i paletti della Figc rischiano di far saltare tutto? La situazione
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate