Fc Matera - Ufficiale: gran colpo al centro della difesa. Arriva un innesto di esperienza in biancoazzurro

Scritto da Roberto Chito  | 
Il presidente Petraglia e il difensore Figliomeni, FOTO: FONTE WEB

Parte con Giuseppe Figliomeni la campagna acquisti dei biancoazzurri. L’esperto difensore centrale nativo di Reggio Calabria, pochi minuti fa si è legato al Football Club Matera per la prossima stagione. Dalla difesa, dunque, parte il mercato del club guidato dal presidente Antonio Petraglia con il ds Riccardo Bolzan che ad una settimana dal suo arrivo ha subito messo a segno il primo colpo.

Sì, perché tale lo possiamo definire. Figliomeni è sicuramente un esperto difensore centrale con diverse esperienze in giro per l’Italia e un’importante carriera in Serie C. Un profilo di sicuro affidamento per la squadra guidata dal tecnico Antonio Finamore che trova il primo baluardo per la retroguardia. Nonostante i 35 anni suonati, Figliomeni nelle ultime stagioni ha dimostrato tutto il proprio valore. Soprattutto da quando ha deciso di scendere in Serie D con le maglie di Casarano, e l’anno scorso con l’Acireale dove è sceso in campo 25 volte, realizzando anche 4 reti.

Una carriera che parla per lui. Profilo importante che il direttore sportivo Bolzan conosce bene avendo giocato insieme nella Nocerina nel 2012. Adesso, i due si ritrovano anche se hanno ruoli diversi. Era importante far partire questa campagna acquisti da importanti profili, anche di esperienza. Perché la Serie D presenta un tasso di difficoltà davvero importante e il Matera vuole farsi davvero trovare pronto a questa nuova sfida.