Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: FEDERICO LONGO
Le Parole

MateraGrumentum - Finamore: "Tre punti meritati, abbiamo dominato. Poi bravi a spegnere il match"

"Credo che la vittoria ci sta tutta per la mole di gioco che abbiamo costruito. È stato davvero bravo il loro portiere che non mi ricordo in quante occasioni ci ha tolto il pallone da dentro la porta. Sapevamo essere una partita molto complicata su un campo difficile". È il primo commento del tecnico Antonio Finamore che nel post-partita di Castelluccio-MateraGrumentum ha detto la sua sul match.

"Il Castelluccio è stato bravo a trovare subito il gol. Però, noi siamo riusciti a rimettere subito il match sui binari giusti. Dopodichè l’abbiamo gestita molto bene, sfiorando diverse volte il terzo gol. Però, sappiamo che in partite di questo tipo quando non riesci a trovare ancora la rete, rischi di subire il pareggio. A quel punto abbiamo pensato più al sodo, spegnendo la partita e portando a casa la vittoria", continua l’analisi del tecnico biancoazzurro, entrando più nello specifico.

Biancoazzurri che continuano la corsa verso la Serie D: "Abbiamo questo obiettivo e lo teniamo sempre puntato. Sappiamo che dobbiamo dare sempre il massimo per raggiungerlo. Tutta la squadra ha fatto un grandissimo lavoro, dimostrando che quando bisogna mettere in campo la sostanza è capace di farlo. Non ricordo che il Castelluccio abbia creato chissà quante occasioni. Al contrario nostro che ne abbiamo avute davvero tante".

MateraGrumentum - Cordisco e Gerardi firmano un altro blitz, Martorelli nega il tris. La cronaca
MateraGrumentum - Cordisco inventa magie, Magliano chiude la difesa. Le pagelle
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate