
Roller Matera - Vittoria al cardiopalma: Gadaleta dopo l'infinita lotteria regala ai biancoazzurri i quarti di finale. La cronaca
Ci pensa il rigore decisivo di Gadaleta a portare i biancoazzurri ai quarti di finale di questi play off. Al termine di una partita infinita, la squadra di Valerio Antezza la spunta 9-8 e si prende la qualificazione al turno successivo. Rimonta al cardiopalma dei biancoazzurri, sotto di quattro reti nel primo tempo e raggiunti alla fine dei supplementari da Dagostino. Alla fine, però, ci pensano i rigori a regalare alla Roller Matera la meritata qualificazione ai quarti di finale.
Partita che non parte affatto bene per i biancoazzurri chiamati ad inseguire dal primo minuto. Giovinazzo sembra essere inarrestabile e con il poker personale di Correa si porta sul 4-0 al termine dei primi 25 minuti. Sembra essere una giornata storta per i ragazzi di Antezza che nella ripresa si riscattano. Scende in pista uno scatenato Vargas che riesce a riaprire la partita, portando il punteggio sul 4-3. Nel finale poi, è Pamela Lapolla che firma la rete del quattro pari, portando il match ai supplementari. Le emozioni non finiscono mai. Correa porta nuovamente avanti Giovinazzo.
Nella ripresa, però, i biancoazzurri pareggiano con Rondinone e firmano il primo vantaggio del match con Spurio. Sembra tutto pronto per la rimonta perfetta, ma nel finale Dagostino trova il 6-6 che porta il match ai rigori. Emozioni anche qui. Perché si va ad oltranza: sette errori per i biancoazzurri, otto per i pugliesi con Gadaleta che firma il colpo del ko e fa esplodere una Tensostruttura tutta biancoazzurra che continua a riconcorrere il sogno della massima serie.