Girone H - La 19a giornata: la Cavese spreca ancora, il Barletta non ne approfitta. Che bagarre in zona play out. I risultati

L’equilibrio che regna lassù in classifica, grazie ancora una volta la Cavese. Sì, perché per un’altra mini-fuga, gli aquilotti falliscono un’altra grande occasione. La squadra di Troise viene fermata sul pareggio dall’Afragolese e resta prima, graziata dal pari del Barletta. Infatti, i biancorossi impattano a Molfetta contro la squadra di Bitetto che adesso si trovano nel gruppone play out.

I balzi in avanti li fanno Team Altamura e Nardò. Entrambe vittoriose rispettivamente su Gladiator e Matera, salgano a quota 35 punti e sono appaiate in classifica. Altra occasione fallita da Brindisi e Casarano. I primi, vengono fermati sul pari da un ottimo Bitonto che continua a muovere la classifica. I rossoazzurri, invece, impattano a Gravina con i gialloblu che conquistano un punto importante. Tre punti importanti, invece, per il Fasano che ha battuto una Puteolana sempre più ultima in classifica. Importanti i risultati anche in zona salvezza.

Clamoroso ko della Nocerina a Francavilla: la squadra di Arleo porta a casa tre punti pesanti come il Lavello che ha la meglio del Martina. Le due lucane, insieme a Molfetta e Gravina, si trovano a 16 punti al penultimo posto. Segno che se in zona play off è bagarre, non è da meno quella play out. E siamo solo alla seconda di ritorno di un campionato davvero intenso.

  

I RISULTATI

Bitonto-Brindisi 1-1

Cavese-Afragolese 1-1

Gravina-Casarano 1-1

Francavilla-Nocerina 3-2

Gladiator-Team Altamura 0-1

Martina-Lavello 0-1

Molfetta-Barletta 1-1

Fasano-Puteolana 3-1

Nardò-Matera 2-1

   

LA CLASSIFICA

38 Cavese

36 Barletta

35 Team Altamura

35 Nardò

33 Brindisi

31 Casarano

29 Fasano

27 Matera

26 Bitonto

25 Nocerina

22 Gladiator

21 Martina

18 Afragolese

16 Molfetta

16 Francavilla

16 Gravina

16 Lavello

11 Puteolana