Girone H - La 19a giornata: la Cavese spreca ancora, il Barletta non ne approfitta. Che bagarre in zona play out. I risultati

L’equilibrio che regna lassù in classifica, grazie ancora una volta la Cavese. Sì, perché per un’altra mini-fuga, gli aquilotti falliscono un’altra grande occasione. La squadra di Troise viene fermata sul pareggio dall’Afragolese e resta prima, graziata dal pari del Barletta. Infatti, i biancorossi impattano a Molfetta contro la squadra di Bitetto che adesso si trovano nel gruppone play out.
I balzi in avanti li fanno Team Altamura e Nardò. Entrambe vittoriose rispettivamente su Gladiator e Matera, salgano a quota 35 punti e sono appaiate in classifica. Altra occasione fallita da Brindisi e Casarano. I primi, vengono fermati sul pari da un ottimo Bitonto che continua a muovere la classifica. I rossoazzurri, invece, impattano a Gravina con i gialloblu che conquistano un punto importante. Tre punti importanti, invece, per il Fasano che ha battuto una Puteolana sempre più ultima in classifica. Importanti i risultati anche in zona salvezza.
Clamoroso ko della Nocerina a Francavilla: la squadra di Arleo porta a casa tre punti pesanti come il Lavello che ha la meglio del Martina. Le due lucane, insieme a Molfetta e Gravina, si trovano a 16 punti al penultimo posto. Segno che se in zona play off è bagarre, non è da meno quella play out. E siamo solo alla seconda di ritorno di un campionato davvero intenso.
I RISULTATI
Bitonto-Brindisi 1-1
Cavese-Afragolese 1-1
Gravina-Casarano 1-1
Francavilla-Nocerina 3-2
Gladiator-Team Altamura 0-1
Martina-Lavello 0-1
Molfetta-Barletta 1-1
Fasano-Puteolana 3-1
Nardò-Matera 2-1
LA CLASSIFICA
38 Cavese
36 Barletta
35 Team Altamura
35 Nardò
33 Brindisi
31 Casarano
29 Fasano
27 Matera
26 Bitonto
25 Nocerina
22 Gladiator
21 Martina
18 Afragolese
16 Molfetta
16 Francavilla
16 Gravina
16 Lavello
11 Puteolana