
Cmb Matera - Eliminati a testa altissima: passa il Pesaro nel finale, ma grande prova dei biancoazzurri. La cronaca
Ci sono modi e modi per uscire di scena. E il Cmb Matera non poteva scegliere quello migliore. Perché se proprio bisognava lasciare Salsomaggiore Terme con un giorno d’anticipo si doveva uscire dal campo sconfitti a testa alta. E la squadra di Nitti esce a testa altissima da una competizione che ha visto i biancoazzurri rischiare di far male ad un Pesaro che soprattutto nel primo tempo ha rischiato di capitolare e dopo il vantaggio rischiare di venire raggiunto. Decidono le reti di Bolo e Taborda. Passano i ragazzi di Colini, ma applausi per un Cmb Matera che ha praticamente dato tutto quello che aveva, uscendo a testa altissima.
Partita che parte molto bene per la squadra di Nitti. Biancoazzurri aggressivi in difesa e propositivi in attacco con l’asse Oitomeia-Mohammed che crea qualche grattacapo alla difesa marchigiana. Cmb Matera che qualche minuto dopo deve rinunciare subito a Weber che tornato in campo subisce una pallonata al volto ed è costretto a consegnare i pali nelle mani di Parisi. La partita è molto intensa. Saltano anche i nervi con un parapiglia fra Oitomeia e De Oliveira che accendono qualche scaramuccia nei pressi della panchina: entrambi vengono ammoniti. Non ci sono particolari occasioni ma il Cmb Matera dà l’impressione di aver trovato le giuste misure ad un Pesaro che solamente nei 6 minuti finali di primo tempo riesce a farsi pericoloso. Parisi dimostra di non far rimpiangere Weber deviando due occasioni avversarie. Poi, si vede sfilare sul fondo la botta di Honorio.
Ma ci sono anche i biancoazzurri. E quando ci sono dimostrato di poter far male. Al 17’ è Cesaroni che da due passi colpisce un clamoroso palo, facendo tremare la porta difesa da Espindola e sfiorando un vantaggio che non avrebbe certamente fatto gridare allo scandalo. Il Pesaro, però, non muore mai e ci prova poco dopo con Salas: ancora una volta Parisi risponde, respingendo con i piedi una pericolosa minaccia. Ripresa che parte senza sosta. È ancora Salas che ci prova ma la grande occasione è per i biancoazzurri. È Mohammed che lanciato in campo aperto si vede sbarrare la strada dall’uscita di Espindola. La squadra di Colini dimostra la propria esperienza e nel momento più complicato del match, la sblocca.
Bellissima azione corale con Bolo che riesce ad infilare Parisi e a spezzare l’equilibrio. Chi si immagina una partita spettacolare, però, rimarrà deluso. Tante sono le interruzioni e pochissime le occasioni. Nessun vero sussulto, solo quale squillo da entrambe le parti. Nonostante lo svantaggio, il Cmb Matera continua a giocare la sua partita. Grande attenzione dietro e risponde colpo su colpo quando il Pesaro sia affaccia nella propria metà campo. Nitti, alla fine è costretto a giocarsi la carta del pawer play per cercare il pareggio.
Biancoazzurri che non sono scaltri a far girare il pallone e Pesaro che si dimostra letale. Una piccola sbavatura di Parisi consegna a Taborda il pallone giusto per trovare un pallonetto che si insacca in rete per il doppio vantaggio. Per il Cmb Matera è una vera montagna da scalare. Biancoazzurri che provano a riaprirla ma la squadra di Colini gestisce molto bene. In finale ci va il Pesaro ma Cesaroni e compagni hanno dato tutte le risposte che si attendevano alla vigilia.
IL TABELLINO
CMB MATERA-PESARO 0-2
RETI: al 2:13 st Bolo (p), al 18:43 st Taborda (P).
CMB MATERA: Weber, Stazzone, Basile, Oitomeia, Mohammed, Josete, Pulvirenti, Santos, Perrucci, Braga, Arvonio, Cesaroni, Strippoli, Parisi. Allenatore: Nitti.
PESARO: Espindola, Tonidandel, Salas, Borruto, Taborda, Melise, Tazine, Honorio, Obbar, De Oliveira, Bolo, De Luca, Vesprini, Cianni. Allenatore: Colini.
ARBITRI: Zannola di Ostia Lido, Ronca di Rovigo e Ribaudo di Roma Due.
CRONO: Tariciotti di Ciampino.
AMMONITI: Oitomeia, Parisi e Josete, Basile per il Cmb Matera e Taborda, Cianni e Bolo per il Pesaro.