Paolo Cesaroni, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO
Le Parole

Cmb Matera - Cesaroni a MS24: "Coppa e play off, non faremo la semplice comparsa"

Roberto Chito Roberto Chito
06.04.2021 14:37

"Adesso arriva il bello. Ci si prepara tutta la stagione per disputare competizioni come le final-eight di Coppa Italia e i play off scudetto. Si tratta, però, di due competizioni diverse fra loro con altrettante componenti che possono variare". Continua parlando dei traguardi conquistati l’intervista di Paolo Cesaroni, concessa a MateraSport24.it, dopo aver analizzato la stagione che si appresta ad entrare nel vivo nelle prossime settimane.

SULLE COMPETIZIONI – "La Coppa Italia è una full-immersion. Ci si gioca tutto in tre giorni, dove la componente fortuna avrà anche la sua incidenza. A Rimini andremo per dire la nostra, vogliamo dare sicuramente il massimo. Per quanto riguarda i play off, invece, si tratta della fine del campionato. Cambia tutto rispetto alla Coppa Italia perché ci si gioca tutto su andata e ritorno con la possibilità della terza partita. È una competizione che va un po’ più ponderata".

SUL MOMENTO CLOU – "Qualcuno sostiene che siamo una squadra da partita secca. Io, invece, penso esattamente il contrario. In squadra abbiamo diversi giocatori esperti che sono abituati a questo tipo di partite perché in passato le hanno già giocate".

SUGLI OBIETTIVI – "Ci apprestiamo ad affrontare le competizioni più belle. Si gioca il campionato per poter arrivare a giocare trofei come le final-eight di Coppa Italia e i play off scudetto. In entrambe le competizioni, diremo sicuramente la nostra perché in nessuna di queste vogliamo fare una semplice comparsa".

Cmb Matera - Cesaroni a MS24: "Play off, non un arrivo. Ecco quando ci abbiamo creduto"
Cmb Matera - Cesaroni a MS24: "Qui sto bene, vedremo. Ecco cosa mi piacerebbe fare qui"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate