Il Tema

CMB MATERA - Occhio ai bomber. Sfida all'ultimo gol: Wilde-Vieira, è la partita nella partita

Roberto Chito Roberto Chito
05.02.2021 18:23

L'esultanza di Wilde, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

Probabilmente sarà una sfida all’ultimo gol fino all’ultima giornata. Domani, però, si ritroveranno di fronte l’uno contro l’altro. Parliamo dei due capo-cannonieri di questa stagione: Vieira da una parte, Wilde dall’altra. Saranno sicuramente loro ad animare Came Dosson-Cmb Matera di domani sera. A loro, i rispettivi tecnici si affidano per poter portare a casa una vittoria. Classifica cannonieri comandata dall’oriundo Vieira con 25 realizzazioni.

Dopo le fatiche nell’ItalFutsal di Bellarte, il pivot italo-brasiliano è tornato alla corte di Sylvio Rocha per la supersfida di domani. E di fronte si troverà il suo connazionale, brasiliano di nascita come lui, Wilde. Il pivot a disposizione di Nitti, nella classifica marcatori è solamente dietro di due reti. Loro due stanno comandando la classifica cannonieri della Serie A, visto che Fornari del Petrarca Padova e Lukaian e Gui dell’Acqua&Sapone sono fermi a 16 reti. Vieira da parte sua è un vero e proprio protagonista del massimo campionato italiano. Dal dicembre 2016 è un punto ferma della Came Dosson dopo il trasferimento dal Real Rieti.

Storia completamente diversa per Wilde che è approdato al campionato italiano solamente in questa stagione. Il club del presidente Auletta ha pensato a lui per poter sostituire Fornari andando all’Acqua&Sapone. E Wilde ci ha messo davvero poco ad adattarsi al nuovo campionato. Con 23 reti sta lanciando il Cmb Matera verso il sogno play off. E domani, contro il suo "personale avversario" Vieira è l’occasione per agganciarlo in classifica, e magari superarlo.

SERIE A FUTSAL - Verso la 18a giornata: si parte con un importante testa-coda. Domani il resto delle partite
CMB MATERA - Nitti a tM.com: "Fiducia e consapevolezza, basi per le prossime partite"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate