La squadra biancoazzurra, FOTO: LIBORIO MARTINO
In Primo Piano

MateraGrumentum - La probabile formazione: altro che turnover. Finamore pronto a cambiare poco o nulla?

Spazio a chi ha giocato meno? A guardare le convocazioni, sembra proprio di noi. Il MateraGrumentum tiene anche alla Coppa Regionale e lo vuole dimostrare anche domani. Il tecnico Finamore, dunque, non sembra essere orientato a fare turnover. Probabilmente, chi ha giocato meno potrebbe essere gettato nella mischia. A cominciare dal portiere Salerno, pronto a tornare fra i pali. In difesa, a destra sembra essere pronto D’Italia.

Al centro, difficile vedere Fiore dal primo minuto con la coppia Marotta-Dinielli che va verso la conferma. E a sinistra, perché no, immaginare Storsillo al posto di Pellegrini? È una possibilità anche questa. In mezzo al campo, quasi certamente ci sarà Hysaj. L’ex Team Altamura scalpita per un posto e la chance di domani potrebbe essere davvero importante. Al suo fianco, dovrebbe esserci Ferreira, con un turno di riposo per Latorre e Cordisco che potrebbero rifiatare in questo modo. Chi non rifiaterà, sono sicuramente quei quattro là davanti. Anche qui, difficile che Finamore possa gettare nella mischia Tisti e Angelastri dal primo minuto. Magari, anche per loro ci sarà spazio a partita in corso.

Così, sulla trequarti ci potrebbe essere Dimatera al centro con Falco e Gerardi, mentre Mastroberti potrebbe cominciare dalla panchina. Attacco affidato a Lacarra che dopo il turno di squalifica rimediato contro il Policoro è pronto a tornare in campo. Ovviamente, a meno di variazioni dell’ultimo minuto sarà ancora 4-2-3-1 lo schema adottato. Il messaggio è che il MateraGrumentum tiene particolarmente alla Coppa Regionale e già dal match di andata vuole mettere le cose in chiaro.

     

PROBABILE FORMAZIONE

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Salerno, D’Italia, Dinielli, Marotta, Storsillo, Hysaj, Ferreira, Falco, Dimatera, Gerardi, Lacarra.

A disposizione: Pagratis, Fiore, Pellegrini, Cordisco, Latorre, Angelastri, Tisti, Martinez, Mastroberti.

Allenatore: Antonio Finamore.

MateraGrumentum - I convocati di Finamore: in venti per la Coppa. Una squalifica, tre restano a casa
MateraGrumentum - Pace a MS24.it: "Coppa uguale al campionato per noi. Un bonus già giocato"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate