Fc Matera - Weekend decisivo per il ds: Bolzan atteso oggi a Matera, la palla passa a lui adesso. La situazione

Scritto da Roberto Chito  | 
Il ds Riccardo Bolzan, FOTO: SERIED24.IT

Sono ore decisive in casa biancoazzurra per quanto riguarda la definizione dell’aacordo con il direttore sportivo Riccardo Bolzan. Una trattativa che vi abbiamo pre-annunciato nella trattativa di ieri e che entro la conclusione del weekend deve portare ad una definizione. In un senso, o nell’altro. Dunque, o Bolzan diventa ds dei biancoazzurri entro domani sera, oppure non se ne farà niente. 

Da questo punto di vista si registra anche l’arrivo del direttore sportivo ex Nocerina e Carpi nella Città dei Sassi nella giornata di oggi. Un modo per poter visionare dal vivo stadio e ambiente, magari avendo i primi contatti con il tecnico Finamore e la società biancoazzurra, anche se il presidente Petraglia è ancora out per via del Covid. Dopo questo tour, Bolzan dovrà sciogliere le riserve e dare una risposta alla società biancoazzurra. Questo significa che una base d’intesa già c’è. Questa, però, dovrà essere trasformata in fatti dal ds trevigiano che dovrà dare una risposta al club della Città dei Sassi. Perchè a poche settimane dal ritiro è fondamentale trovare una figura che possa dare alla società garanzie in termini di mercato e di obiettivi da raggiungere. Toccherà solo a Bolzan, sciogliere definitivamente le riserve, dando ai biancoazzurri una risposta definitiva.

Passi avanti, però, in queste ore sono stati fatti e l’arrivo del “candidato numero uno” a Matera in queste ore può essere un segnale molto importante di una trattativa che è sicuramente a buon punto che aspetta solamente da definitiva fumata biancoa per poter annunciare questo direttore sportivo che si attende ormai da un mese. Di Bolzan ha convinto il profilo giovane e l’ottimo lavoro fatto con la Nocerina prima e il Carpi poi. Adesso, potrebbe arrivare l’occasione Matera che lo ha scelto come direttore sportivo. Ora, però, tocca allo stesso Bolzan scegliere i biancoazzurri e sancire definitivamente il matrimonio. E da questo punto di vista il weekend sarà davvero decisivo.