MateraGrumentum - Finamore a MS24.it: "Bravi a metterla subito sui binari giusti. Lacarra? Abbiamo un attacco stratosferico"

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: NUNZIO PAPANGELO

"Abbiamo fatto meglio rispetto a domenica scorsa. Stiamo crescendo e si vede. Siamo stati bravi ad incanalare la partita subito sui binari giusti. Abbiamo da lavorare ancora un po’ in vista dell’inizio del campionato ma siamo a buon punto". Sono le parole di Antonio Finamore a MateraSport24.it dopo la rotonda vittoria per 8-2 che i suoi ragazzi hanno conquistato contro il Policoro questo pomeriggio.

"Siamo sempre in una fase di pre-campionato. Poi l’avversario ha mollato e ne è uscita una partita falsata dopo. L’obiettivo è quello di arrivare al campionato al meglio. Bene l’attenzione e l’atteggiamento della squadra. Stiamo crescendo, si vede, sono molto soddisfatto. Gli otto gol? Fermarsi in una partita dove le cose vanno in questo modo credo che non sia bello. Il Policoro ha comunque ben affrontato la partita. Abbiamo palleggiato di più. Hanno fatto gol anche loro. Ritengo che bisogna rispettare l’avversario comunque giocando", continua il tecnico dei biancoazzurri.

Questo pomeriggio Lacarra è stato schierato prima punta: quattro gol e risposte importanti, forse meglio rispetto a domenica scorsa che ha giocato trequartista? Finamore risponde così: "Lì davanti abbiamo un potenziale offensivo straordinario. In stagione sarà necessario sfruttarli in diverse posizioni. Questi sono tutti test per avere delle risposte, provando anche a cambiare assetto".