Il presidente Rocco Auletta, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT
Le Parole

Cmb Matera - Auletta: "Proveremo a migliorarci. Squadra? Ringiovanito il roster, ma con innesti di grande esperienza"

"Nel corso degli anni abbiamo sempre cercato di fare un gradino in più rispetto alla stagione precedente. Per questo, ci aspettiamo di confermare anche quest’anno questo positivo trend". Sono le parole di Rocco Auletta a Futsal Tv dove analizza il momento dei biancoazzurri a pochi giorni dalla prima partita di campionato.

"Abbiamo cercato di ringiovanire la squadra in questa stagione. Giocatori come Wilde e Neto, grandi campioni, ma avevano la loro età. Abbiamo puntato sull’esperienza di giocatori come Basile e Stazzone che sono stati campioni del mondo con l’Argentina. In questo modo abbiamo cercato di ringiovanire questo roster. Nitti? Scommessa sì, ma fino ad un certo punto. Conoscevamo bene le qualità del nostro allenatore", continua Auletta sulla squadra.

Futsal italiano che vede per la prima volta il neo-presidente Bergamini entrare in scena dopo l’elezione dello scorso inverno. E Auletta, applaude le novità: "La Divisione si sta muovendo molto bene. Con la pandemia e i tempi strettissimi non è stato semplice. Si stanno muovendo molto bene. E Sky potrebbe essere un traino molto importante per il nostro sport".

MateraGrumentum - Giudice Sportivo: Lacarra salterà la sfida contro il Policoro. Non ci sono altri provvedimenti
Calcio Lucano - Coppa Regionale, a breve si riparte: decisa la data per gli accoppiamenti di Eccellenza e Promozione
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate