Le biancoazzurre, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Match Point Matera - Per le biancoazzurre troppo Chieti: il nuovo anno inizia con un ko. La cronaca

Era un’impresa quasi impossibile già alla vigilia. Il Chieti si è dimostrato troppo forte per il Match Point Matera che torna a casa a mani vuote. Nella prima del 2022 le ragazze di Lanzolla non riescono a tenere testa alla battistrada del Girone C, capace di vincerle tutte finora. È 4-0 per le neroverdi che archiviano la pratica nella Città dei Sassi già nel primo tempo.

Il Chieti parte davvero molto bene creando subito i primi problemi a Zangari. Le biancoazzurre provano a rendersi pericolose ma non riescono nell’intento. Al 13’ arriva il vantaggio abruzzese. Punizione di Di Camillo: palla sul secondo palo per Stivaletta che stampa in rete. L’1-0 galvanizza il Chieti che nei successivi minuti sfiora più volte la rete del raddoppio. Due a zero che arriva al 34’ sempre con Di Camillo che lancia Stivaletta che ci prova: Zangari si oppone, ma la calciatrice neroverde non fallisce il tap-in. Nemmeno il tempo di incassare il doppio svantaggio che il Chieti al 41’ chiude la partita. Martella mette al centro, Cutillo appoggia per Di Camillo che stampa in rete.

Ripresa che non ha praticamente storia. Partita già decisa nei primi 45 minuti. Nonostante ciò, il Match Point Matera prova quantomeno a realizzare la rete della bandiera. Il Chieti, invece, non demorde. Le neroverdi continuano a provarci e al 44’ trovano il poker. Bella palla al centro di Di Domenico, la deviazione di un difensore favorisce Stivaletta che stampa in rete, realizzando la tripletta personale di giornata. Nonostante il passivo, il Match Point Matera esce comunque dal campo a testa alto, considerando le tante assenze e il valore delle avversarie.

Comunicato Ufficiale - Richiamati da una forte passione: MateraSport24.it riaccende i propri riflettori
Match Point Matera - Lanzolla: "Assenze decisive, ma al completo possiamo giocarcela con tutti"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate