Tutto Futsal

BERNALDA FUTSAL - Rossoblu protagonisti contro la seconda: da Polistena arriva un ottimo punto. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
07.02.2021 14:47

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Una partita bellissima andata in scena al Palazzetto Caduti sul Lavoro tra il Polistena, seconda forza del girone e uno stratosferico Bernalda, protagonista di un autentico monologo per quasi tutta la gara. Il pareggio sta oggettivamente stretto ai lucani che nell’arco del match hanno trovato sulla propria strada un super Parisi.

L’estremo bianconero ha salvato la propria porta compiendo almeno una decina d’interventi prodigiosi. La "saracinesca" calabrese ha capitolato solo nella ripresa al tiro libero realizzato da Schacker che ha pareggiato la rete d’inizio gara realizzata dai locali con Dentini. Il risultato di 1-1, lo ribadiamo, se da una parte lascia l’amaro in bocca a Borges e compagni, dall’altra inietta nuova consapevolezza alla compagine lucana in grado ora di giocarsela anche con le big del girone.

Buono l’esordio nelle fila bernaldesi della giovane ala-pivot belga Marvin Ghislandi, prelevato dallo Charleroi. Nota a margine. Ottima l’accoglienza ricevuta dai dirigenti bernaldesi a Polistena da parte del club bianconero. A tale riguardo la società rossoblu ringrazia quella calabrese per l’ospitalità che sarà ricambiata nella gara di ritorno al Pala Campagna di Bernalda.

          

IL TABELLINO

POLISTENA-BERNALDA 1-1

RETI: al 4:20 pt Dentini (P), al 14:52 st Schacker (B).

POLISTENA: Dentini, Attinà, Minnella, Creaco, Fortuna, Parisi, Maluko, Juninho, Prestileo, Diogo, Vinicius, Multari. Allenatore: Molluso.

BERNALDA: Ghislandi, Amzil, Schacker, Borges, Lemos, Murò, Bocca, Damelio, Timm, Fusco, Quinto, Saponara. Allenatore: Cipolla.

ARBITRI: Ferraioli di Castellamare di Stabia e Crocifoglio di Napoli.

CRONOMETRISTA: Schirripa di Reggio Calabria

AMMONITI: Lemos (B), Maluko (P), Diogo (P), Ghislandi (B).

SERIE A FUTSAL - La 18a giornata: Acqua&Sapone e Pesaro scappano via. Il Pescara trova i play out
CMB MATERA - Rivivi la vittoria contro la Came Dosson: vedi gli highlights di Pmg Sport Futsal. Il video