Fc Matera - Ufficiale: gran colpo per i biancoazzurri. Arriva una punta con uno score importante in Serie D

Scritto da Roberto Chito  | 
La firma di Bonanno, FOTO: FONTE WEB

Altro importante innesto per l’attacco biancoazzurro. Nel primo pomeriggio di oggi, il Matera si è assicurato il promettente attaccante Tommaso Bonanno, capocannoniere con la maglia del Cittanova con venti reti realizzate nella scorsa stagione, nel Girone I di Serie D. Un innesto davvero importante per la squadra biancoazzurra che si arricchisce sempre di più di pedine esperte della categoria.

Bonanno, nelle ultime stagioni è sempre andato in doppia cifra. Con Cittanova e Castrovillari ha dimostrato un ottimo score. Con i primi, in 37 partite giocate ha realizzato ben 24 reti. Con i rossoneri, invece, in 24 partite ha bucato il portiere avversario ben dieci volte. Classe 1995, altro profilo che si adatta al tipo di giocatori che il Matera sta cercando in questa fase: giovani ma con alle spalle comunque esperienze in categoria. Bonanno, in verità è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Messina. E proprio con i giallorossi ha fatto il suo esordio in Serie C, giocando comunque una ventina di partite. Poi il passaggio in Serie D. Prima a Taranto ma senza gloria, poi al Gela dove comincia a segnare reti importanti nel Girone I.

Seguono anche i passaggi a Como, Sorrento e Biancavilla in cui Bonanno continua a realizzare reti. In totale, in quarta serie ha messo a segno ben 60 reti in 158 presenze. Adesso, lo attende la sfida della Città dei Sassi dove c’è un Matera che ha bisogno delle sue reti in questa stagione. Bonanno, in attacco ha ricoperto diverse posizioni. Da punta centrala ad ala destra fino a seconda punta o trequartista. Dunque un altro giocatore duttile che potrà essere importante per lo scacchiere biancoazzurro in questa difficile stagione.