Ondatel Virtus Matera - La palla a spicchi materana ritorna: biancoazzurri pronti all'esordio contro Bitonto. Le ultime

Scritto da Roberto Chito  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: VIRTUSMATERA.IT

Far crescere i giovani e provare ad agguantare i play off. Con questi propositi, la stagione dell’Ondatel Virtus Matera è pronta a partire. La squadra allenata da coach Antonio Conterosito ha l’obiettivo di riportare entusiasmo negli appassionati alla palla a spicchi dopo le vicissitudini che non hanno permesso all’Olimpia Matera di ripartire da nessun campionato.

Una ferita aperta che la squadra biancoazzurra punta a rimarginare nell’esordio casalingo contro Bitonto. Ondatel Virtus Matera pronta ad affrontare la Serie D di basket, inserita nel Girone A. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00 ci sarà il battesimo ufficiale al PalaSassi. Squadra biancoazzurra costruita dal giusto mix fra giovani ed esperti. Molti, sono i giocatori provenienti dal settore giovanile che si affacciano con grande entusiasmo a questa nuova avventura. Biancoazzurri che rappresenteranno la Città dei Sassi nel basket, ripartendo dal basso.

Questo, però, non ha per niente influito nel pubblico materano che durante le prime amichevoli ha risposto comunque presente sugli spalti. E domenica pomeriggio, nella prima di campionato si spera ci possano essere conferme. Tanti i giovani materani pronti ad onorare la squadra della propria città in giro per la Puglia. Importante anche il contributo di giocatori esperti che potranno sicuramente dire la loro.