Fc Matera - Ufficiale: arriva una prima punta slovena per i biancoazzurri. Altro innesto per l'attacco

Scritto da Roberto Chito  | 
L'attaccante Erwin Tiganj, FOTO: FONTE WEB

Alto importante innesto per l’attacco biancoazzurro. Nelle ultime ore, il direttore sportivo Riccardo Bolzan è riuscito a chiudere l’operazione per il promettente attaccante Erwin Tiganj. Classe 1999, nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Follonica Gavorrano, realizzando 5 reti in dodici partite disputate.

Attaccante centrale, prima punta e terminale offensivo dello scacchiere tattico del tecnico Antonio Finamore. Un profilo giovane, in linea con il progetto della società biancoazzurra. Tiganj, di nazionalità slovena, è cresciuto nel settore giovanile del Karlsruher per poi tornare in patria nella stagione 2017-18 nella Serie B slovena vestendo prima la maglia dell’Ilirija, poi quella del Roltek Dob. Nel 2020-21 passa in Austria al Spittal Drau. La stagione successiva, però, torna nuovamente nella serie cadetta slovena, firmando per il Krsko. L’arrivo in Italia nella scorsa stagione.

O meglio nel mercato invernale. Tiganj, nel mercato invernale arriva a firmare con il Follonica Gavorrano nel Girone E di Serie D. Mette a segno 5 reti in dodici presenze. Adesso, per l’attaccante sloveno arriva l’avventura in biancoazzurra. Dopo una lunga trattativa, ha trovato l’accordo con il Matera. Voluto fortemente dal direttore sportivo Riccardo Bolzan, adesso sarà il campo a parlare per Tiganj, alla seconda avventura in Italia e nel più difficile Girone H.