Una fase del match, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Cmb Matera - Assenze ed errori sottoporta dietro il ko di Napoli: serve ripartire subito

Un grande rammarico. Una sconfitta che fa male soprattutto per il blackout avuto nel secondo tempo, dopo aver trovato il pareggio. Davvero strano, visto che dopo il 2-2 ci si aspettava un Cmb Matera motivato nel cercare di provare a vincerla, poi la supremazia del Napoli ha fatto la differenza. Peccato, perché un punto avrebbe mosso ancora la classifica e dato alla squadra di Nitti ancora maggiore fiducia. Da non dimenticare nemmeno le pesanti assenze.

Non avere a disposizione giocatori come Oitomeia, Santos e Edelstein è sicuramente tanta roba. Pedine fondamentali in uno scacchiere che comunque ha dato tutto in campo. Cos’è mancato? Un po’ di cinismo sotto porta. Le troppe occasioni sprecate, alla fine, vengono sempre pagate a caro prezzo. Ieri Napoli ha sfruttato al meglio quanto creato, facendo male nei momenti determinanti. Infatti, l’uno-due iniziale e il 3-2 hanno dato ai partenopei la forza giusta. In casa Cmb Matera, adesso urge ricaricare al meglio le batterie. La classifica, in alto, resta sempre corta. I biancoazzurri devono recuperare ancora il match contro la L84.

Con una possibile vittoria sarebbero quarti, proprio dietro Napoli e davanti all’Olimpus Roma che strada facendo è cresciuta e sta rispettando tutti i pronostici della vigilia. I ragazzi di Nitti, in tutti i modi cercheranno di difendere il quarto posto ottenuto dopo il girone d’andata. Ovviamente non sarà facile, soprattutto perché gli avversari sono davvero competitivi. Ora, però, sarà importante cercare di recuperare subito gli assenti e pensare al futuro.

CdS Matera - Testa al Tricarico: si lavora ad un big match che può decidere davvero tanto
MateraGrumentum - Dinielli a MS24.it: "Nessuna rivincita per me qui. Terzino? Ho cominciato proprio così"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate