Tutto Futsal

Serie A Futsal - I recuperi: colpaccio del Real San Giuseppe, Acqua&Sapone ko. E la Came Dosson si prende il terzo posto

Redazione TuttoMatera.com
24.02.2021 14:17

L'esultanza del Real San Giuseppe, FOTO: REAL SAN GIUSEPPE C5

Il martedì dei recuperi di Serie A regala grappoli di gol, emozioni. E un risultato a sorpresa. Al Pala Rigopiano l’Acqua&Sapone vola su un illusorio 3-1 ma viene recuperata da un San Giuseppe tutto cuore e qualità: doppio Rahou e 3-3 all’intervallo. Chi si aspetta un calo dei ragazzi di Julio Fernandez dopo il nuovo vantaggio nerazzurro a inizio ripresa, non fa i conti con Elisandro, autore del 4-4. E quando Alex si ripete, il San Giuseppe vola con Pedro Guedes, inutile, a 4” dal termine, la rete di Gui.

I campani passano 6-5 in terra pescarese mettendo fine alla lunga striscia negativa. E a repentaglio il primato dell’Acqua&Sapone, sempre a più uno sul Pesaro ma ora a parità di match. Succede di tutto anche al Pala Dosson dove Italo Aurelio, Quintairos e Kuraja permettono alla Meta Catania di andare al riposo sul 3-1. Un altro Came Dosson nella ripresa: Belsito si ripete, e anche quando viene imitato da Italo Aurelio, ci pensa Grippi a riaprire l’incontro. La squadra di Sylvio Rocha trova il prima il 4-4 con Murilo Schiochet, poi il primo sorpasso: a 6’40” dal termine con Japa Vieira.

Che raccoglie una corta respinta di Dovara e insacca, realizzando il suo 33esimo centro in campionato. Ma il top scorer della Serie A non si accontenta, decide di fare tutto da solo inventandosi il 6-4 che di fatto chiude la partita. Murilo Schiochet mette il sigillo sul successo trevigiano. Di Suton il definitivo 7-5. Tre punti che permettono alla Came Dosson di staccare il Sandro Abate Avellino ora a meno quattro, consolidando il terzo posto.

   

I RECUPERI

Acqua&Sapone-Real San Giuseppe 5-6

Came Dosson-Meta Catania 7-5

    

LA CLASSIFICA – 50 Acqu&Sapone, 49 Italservice Pesaro, 40 Came Dosson, 36 Sandro Abate Avellino, 32 Meta Catania, 31 Petrarca Padova, 30 Cmb Matera, 27 Feldi Eboli, 24 Mantova, 21 Lido di Ostia, 19 Colormax Pescara, 18 Real San Giuseppe, 16 Cybertel Aniene, 13 Cdm Genova.

Cmb Matera - La ripresa: occhi puntati sulle assenze. E c'è il rischio di un altro stop
Eccellenza - Fra indecisioni e speranze: alla fine si riparte o no? La situazione