I tifosi biancoazzurri al Pala Sassi, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Virtus Matera - Si viaggia verso la Serie C Silver: servono quattro punti per evitare un clamoroso scenario. La situazione

Continuare a vincere per non avere problemi. Questa la missione della Virtus Matera che nelle ultime due giornate della Poule Promozione vuole assolutamente terminare il proprio Girone in seconda piazza per non aver problemi per quanto riguarda la promozione in Serie C Silver. Passaggio alla categoria superiore che sembra essere solamente una formalità ma così non è.

La massima categoria regionale pugliese, la prossima stagione passerà ad un format di 16 squadre. In questo modo, con le due promozioni dirette e le due seconde dalla Serie D, il gioco sarebbe fatto. Peccato che in bilico c’è il destino di Monopoli che in Serie B deve affrontare i play out e in caso di retrocessione, i posti disponibili dalla D scenderebbero a quattro. Ecco perché la Virtus Matera non vuole assolutamente correre rischi e andare spedita verso la propria strada.

Contro All Star Francavilla e Lecce, entrambe al Pala Sassi, servirà far quattro punti. Ruolo di migliore seconda che i biancoazzurri si contendono con Bitonto e Francavilla del Girone B, entrambe a 12 punti, gli stessi che ha totalizzato la Virtus Matera finora. Per questo è importante continuare questa striscia, così malauguratamente Monopoli dovesse retrocedere, il posto da migliore seconda sarebbe dei biancoazzurri.

MateraGrumentum - Otto anni dopo l'ultimo grande trionfo arriva finalmente una nuova alba biancoazzurra
Cmb Matera - Una stagione in ottanta minuti: quante sono ancora le chance di play off? Ecco i calendari a confronto
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate