L'esultanza del Pesaro, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Tutto Futsal

Coppa Italia Futsal - Italservice Pesaro nella storia: arriva la prima coccarda tricolore, ko un'ottima Feldi Eboli. La cronaca

Redazione MateraSport24.it Redazione MateraSport24.it
25.04.2021 20:56

Bastano circa ventidue minuti ad altissima intensità all’Italservice Pesaro per prendersi il primo trofeo della stagione. La squadra di Colini non fa brutti scherzi e conquista la Coppa Italia battendo 5-3 un’ottima Feldi Eboli che nonostante il passivo non molla mai. La superiorità dei marchigiani, però, ha davvero fatto la differenza. Grazie ad un ottimo Borruto, l’Italservice Pesaro fa festa: per i biancorossi è la prima coccarda tricolore della propria storia.

Partita che regala da subito delle grandi emozioni. Italservice Pesaro e Feldi Eboli non si risparmiano assolutamente. Entrambe hanno occasioni importanti per passare. La squadra di Colini, nella seconda metà di tempo mette subito la contesa in discesa. Sì, perché dopo 13 minuti arriva il vantaggio di Cuzzolino, cui fa subito eco il raddoppio firmato da Borruto. Doppio vantaggio e Feldi Eboli stordita. I campani, però, nel finale subiscono ancora. È Borruto che trova la doppietta personale insaccando in rete il tris. E venti secondi prima dell’intervallo ci pensa Marcelinho con una magistrale punizione a fulminare Dal Cin che nulla può fare.

Italservice Pesaro cinica, Feldi Eboli punita oltre misura. Così, Riquer nella ripresa riorganizza i suoi: c’è Canabarro portiere di movimento per provare a riaprirla. La squadra di Colini gestisce davvero bene ma all’alba del secondo tempo, con Honorio trova il 5-0 che sembra avviare una clamorosa goleada. E invece no. Perché Riquer ha un altro asso nella manica e riesce comunque a trovare la rete che riaccende le speranze dei suoi con Canabarro. A far sperare i campani, invece, ci pensa Luizinho nella seconda metà di partita.

Forcing incredibile della Feldi Eboli, con l’Italservice Pesaro che controlla e non riesce a colpire ancora. Miarelli le prende tutte, tranne nel finale quando Canabarro trova il 5-3, facendo credere ai suoi di poter compiere un’altra rimonta come accaduto nelle ventiquattrore precedenti. La misura dell’impresa, questa volta, è troppo grande. Feldi Eboli ko, Italservice Pesaro che si porta a casa il primo trofeo della stagione.

      

IL TABELLINO

ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 5-3

RETI: al 13:40 pt Cuzzolino (IP), al 14:50 pt Borruto (IP), al 18:43 pt Borruto (IP), al 19:40 pt Marcelinho (IP), al 1:50 st Honorio (IP), al 4:33 st Canabarro (F), al 8:49 st Luizinho (F), al 19:17 st Canabarro (F).

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Salas, Cuzzolino, Marcelinho, Antonioni, Ceccolini, Fortini, Honorio, Borruto, De Oliveira, Vesprini, Guennounna. Allenatore: Colini.

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Canabarro, Glielmi, Pasculli. Allenatore: Riquer.

AMMONITI: Marcelinho (IP), Borruto (IP), Grello (F), Tres (F), Canabarro (F)

ARBITRI: Perona di Biella, Manzione di Salerno e Ronca di Rovigo.

CRONOMETRISTA: Ferraioli di Castellammare di Stabia.

Roller Matera Femminile - Sfuma la Coppa Italia: biancoazzurre ko col Valdagno. La cronaca
Contenuto Sponsorizzato | Olimpia Matera - dopo l’inferno, si torna a programmare il futuro
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate