Una fase del match, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT
In Primo Piano

Hockey Pattinaggio Matera - Ko anche a Vercelli: buon avvio e ottima reazione finale, ma non basta. La cronaca

Un’altra buona prova, ma un’altra sconfitta. L’Hockey Pattinaggio Matera non riesce proprio a muovere la propri classifica in questo campionato che la vede sempre sconfitta. Gli uomini di Santochirico e Depalma cadono anche a Vercelli, per 9-5, ma mettono paura ai piemontesi ad inizio partita e nel finale riescono a ridurre un passivo che si era fatto pesante. Ma cambia poco: è un’altra sconfitta.

Avvio importante dei biancoazzurri che dopo poco più di 3 minuti passano in vantaggio con Piozzini. Vercelli non ci sta e 5 minuti dopo trova il pareggio con Mattugini. Piemontesi che prendono le misure e in un quarto d’ora mettono a segno il primo allungo del match. Nel giro di dieci secondi, prima Maniero, poi Moyano trovano il tris. Mentre, al 14:36 è Tataranni che firma il 4-1. Nonostante ciò, i biancoazzurri non demordono e rispondono con la rete di Amendolagine poco dopo. Vercelli però, è sempre sul pezzo e allunga con Tataranni: 5-2 e si ritorna negli spogliatoi.

Nella ripresa, i piemontesi fanno registrare l’allungo decisivo. Brusa, due volte Moyano e Sisti in 20:48 minuti firmano l’allungo decisivo, trovando il 9-2. Punteggio pesante per l’Hockey Pattinaggio Matera che non ci sta e nel finale riduce il passivo. Sicuramente positiva la risposta della squadra della Città dei Sassi dopo aver subito un gran colpo. Prima Santeramo, poi la doppietta di Piozzini trovano il 5-9 definitivo per ridurre a meno quattro lo svantaggio.

   

IL TABELLINO

VERCELLI-HOCKEY PATTINAGGIO MATERA 9-5

RETI: al 3:28 pt Piozzini (M), al 8:28 pt Mattugini (V), al 9:35 pt Maniero (V), al 9:47 pt Moyano (V), al 14:36 pt Tataranni (V), al 16:47 Amendolagine (M), al 22:40 pt Tataranni (V), al 1:09 st Brusa (V), al 7:26 Moyano (V), al 14:32 st Moyano (V), al 20:45 st Sisti (V), al 20:58 st Santeramo (M), al 22:51 st Piozzini (M), al 24:58 st Piozzini (M).

VERCELLI: Verona, Zucchetti, Maniero, Tataranni, Moyano, Mattugini, Brusa, Sisti, Pasciullo. Allenatore: Punset.

HOCKEY PATTINAGGIO MATERA: Xiloyannis, Santeramo, Santochirico N., Amendolagine, Piozzini, Depalma, Corrado, Clemente, Chieco. Allenatore: E. Santochirico-Depalma.

ARBITRI: Carmazzi e D'Alessandro di Viareggio.

ESPULSIONI: al 3:28 pt Moyano per 2’ (V), al 7:03 pt Santeramo per 2' (M), al 14:36 pt Depalma per 2' (M), al 7:26 st Piozzini per 2' (M).

Derado Psa Matera - Seconda vittoria di fila: i biancoazzurri escono i muscoli e Altamura va ko. La cronaca
MateraGrumentum - Pokerissimo al Latronico: il treno biancoazzurro non si ferma. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate