Fc Matera - Ufficiale: importante conferma a centrocampo. Rinnova un prodotto del settore giovanile biancoazzurro

Scritto da Roberto Chito  | 
Il centrocampista Alessio Hysaj, FOTO: SANDRO VEGLIA

Quegli spezzoni e apparizioni della scorsa stagione, alla fine sono stati sufficienti per restare in biancoazzurro. E così, arriva la terza riconferma stagionale: Alessio Hysaj vestirà ancora la maglia della squadra della Città dei Sassi anche in Serie D, dopo aver trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale nelle ultime ore.

Prodotto del settore giovanile biancoazzurro, già dalla stagione 2015-16 nella Città dei Sassi, Hysaj è stato protagonista ai tempi della Serie C. Prima nella Berretti biancoazzurra, poi approdando in prima squadra. In Serie C si è guadagnato qualche apparizione, dimostrando subito di che pasta è fatto. Il fallimento del 2019 lo ho portato nella stagione successiva alla corte della Team Altamura, in Serie D. Con i biancorossi scende in campo otto volte, prima di tornare in biancoazzurro nell’estate 2020. Prima al Grumentum, avventura terminata subito per via della mancata ripresa nell’Eccellenza lucana.

Poi torna al MateraGrumentum e la scorsa stagione, pur non partendo tra le prime scelte di Finamore, ha saputo sfruttare al meglio i suoi momenti con prestazioni e anche qualche gol. Hysaj, classe 1999, farà parte della schiera over biancoazzurra. Può giocare sia come centrocampista centrale ma anche come trequartista. Infatti, la scorsa stagione, diverse volte è stato l’alter-ego di Dimatera. Per l’italo-albanese, adesso la grande prova della Serie D in biancoazzurro.