Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: FONTE WEB
Le Parole

MateraGrumentum - Finamore: "Primo passo fatto, pronti a confermarci. Gli acquisti? Grande possibilità"

"Cinquantuno reti realizzate in quindici partite con quaranta punti messi in cassa sono il segnale della bontà del nostro progetto tecnico. Per questo ringrazio tutti i componenti dello staff e i ragazzi. Assieme agli addetti ai lavori che ci aiutano quotidianamente nella logistica. Il primo passo, è stato fatto". È il commento del tecnico Antonio Finamore che attraverso l’ufficio stampa del club biancoazzurro analizza il girone di andata dei suoi.

SUL PRIMO BILANCIO: "Raccogliamo i frutti di un buon lavoro grazie alla programmazione fatta in estate. Abbiamo costruito una squadra di qualità con particolare attenzione al pacchetto offensivo. Il presidente Petraglia, in una piazza esigente come quella di Matera, ci ha chiesto di vincere. Consapevole che questo poteva anche non bastare per riportare la gente allo stadio, ci ha chiesto anche di convincere. E lì è che abbiamo puntato tutta la nostra attenzione".

SULL’ATTACCO: "Ci è voluto un periodo di rodaggio per far coesistere i 4 attaccanti in campo. Il lavoro che abbiamo fatto sul campo e la grande applicazione dei ragazzi, ci hanno dato i risultati che cercavamo".

SUL PROSIEGUO: "Nel girone di ritorno ci prepariamo a confermare quanto di buono abbiamo fatto finora. Vogliamo affrontare al meglio la seconda parte della stagione. D’altra parte siamo consapevoli che le nostre dirette concorrenti non molleranno fino alla fine. Noi dovremo rimanere sul pezzo, come fatto finora".

SUL MERCATO: "La proprietà ci ha fornito importanti rinforzi, in tutti i reparti. Questi, ci garantiscono la possibilità di affrontare al meglio le problematiche di qualsiasi natura. Infortuni, squalifiche e l’incognita pandemica sono elementi da tenere in considerazione per i prossimi mesi".

SULLA SQUADRA: "Posso contare su una rosa di qualità, diventata prima squadra, poi gruppo affiatato. Questo è un grande valore. Poi, l’aver recuperato pienamente tutti gli infortunati, ci permette di lavorare ancora meglio durante la settimana".

MateraGrumentum - Ufficiale: i biancoazzurri battono tre colpi. Altro messaggio alle dirette concorrenti
Cmb Matera - Cesaroni: "Serve più costanza adesso. Squadra? Possiamo migliorare in entrambi le fasi"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate