Il gruppo dei biancoazzurri, FOTO: MATERASPORT24.IT
La Copertina

MateraGrumentum - Tolto il velo al nuovo progetto: il calcio materano riparte con progetti e idee chiare

Scaramanzie a parte, il nuovo MateraGrumentum si è tolto definitivamente il velo. Nella suggestiva location dell’MH Matera Hotel, il club biancoazzurro si è presentato a poche ore dall’inizio del nuovo campionato. Un torneo nel quale i ragazzi di Antonio Finamore partono in prima fila ma devono dimostrare sul campo tutto il proprio valore. Da Brienza partirà il campionato dei biancoazzurri con l’obiettivo di regalare alla Città dei Sassi il ritorno in Serie D, categoria che più si addice alla piazza materana.

Quello del MateraGrumentum targato 2021-22 è solamente l’inizio del nuovo progetto del rilancio del calcio materano. Programmi importanti riguardano il futuro della Città dei Sassi che dalla prossima stagione ritroverà il nome Matera. Per arrivarci, però, ci sarà un percorso davvero lungo, fatto di un campionato davvero difficile. Domenica i biancoazzurri faranno il loro esordio a Brienza nella prima giornata di campionato. Questa sera, però, la società biancoazzurra al gran completo ci ha tenuto a chiarire quello che sarà il progetto della nuova società.

Un progetto che per una serie di questioni, in primis la fusione e tutte le tappe burocratiche, è partito con il freno a mano tirato. Dopo un’iniziale fase di rodaggio, ecco che la società biancoazzurra è riuscita a presentarsi alla Città, dimostrando di avere le idee chiare. Serietà e visione a lungo termine con un obiettivo primario: quello di tornare in Serie D. Da qui, il nuovo corso del calcio materano parte per una nuova era.

Cmb Matera - Weber: "Siamo sulla buona strada, ma tanto da mgliorare. La squadra? Abbiamo ottime aspettative"
MateraGrumentum - Petraglia: "Unito le forze per un nuovo progetto. Società? Ecco i profili giusti per affiancarci"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate