Matera Grumentum - Ufficiale: club iscritto all'Eccellenza lucana. Da qui parte il futuro del team biancoazzurro

Scritto da Roberto Chito  | 
Il logo della Lnd Basilicata, FOTO: FONTE WEB

Il desiderio è quello di un ripescaggio in Serie D. Prima, però, bisogna guardare al presente. E quello del Matera Grumentum si chiama Eccellenza. Infatti, in questi giorni la società presieduta dal presidente Antonio Petraglia ha effettuato l’iscrizione al massimo campionato regionale.

In questo modo il club biancoazzurro è ufficialmente ai nastri di partenza della prossima stagione. Poi, ciò che accadrà nelle prossime settimane, lo si vedrà. Dall’Eccellenza il calcio materano vuole ripartire per imprimere un passo davvero importante nel proprio futuro, cercando conquistare il popolo materano che ha ben accolto questa operazione di fusione. Unione che è stata accolta dalla Figc Basilicata, ma non ancora da Roma.

Infatti, si aspetta questo secondo passo per poter considerare l’Usd Matera e il Grumentum un’unica realtà. Nonostante ciò, il team materano si è subito messo al lavoro. E l’iscrizione al torneo di Eccellenza lo dimostra. Poi, ciò che verrà in seguito sarà tanto di guadagnato. Al momento, bisogna pensare al massimo torneo regionale.