Il difensore Luca Magliano, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Magliano a MS24: "Non siamo ancora sazi. E ora serve lo sprint finale"

"È sempre bello fare gol. Lo stavo cercando da un po’ di tempo e finalmente è arrivato. L’importante, in questo momento è solamente vincere il campionato e arrivare il prima possibile in Serie D". Parla così, Luca Magliano nell’intervista concessa a MateraSport24.it, in cui analizza il momento in casa biancoazzurra che vede la squadra di Finamore sempre più leader di questo campionato.

"Quando giochi gli scontri diretti è più facile preparare una partita, perché hai sempre più stimoli. Mentre contro le cosiddette piccole, devi mantenere sempre alta la concentrazione. Noi in questo momento stiamo gestendo bene le sfide sia contro le grandi, sia contro le piccole. L’appagamento? Non è una qualità che appartiene a questa squadra. Abbiamo sempre fame di vittorie e risultati. Fino a quando non raggiungeremo la matematica, sarà sempre la nostra priorità" continua il difensore dei biancoazzurri sul momento della squadra che si appresta a vivere un momento decisivo della stagione.

Magliano, poi, prosegue: "In questo momento ogni partita è importante, perché manca sempre meno all’obiettivo. Marzo è un mese importante e in certi sensi decisivo per gli obiettivi di una squadra. Noi non dobbiamo smettere di correre come stiamo facendo. Il segreto di questa lunga striscia positiva di risultati è il gruppo. Lottiamo l’uno per l’altro e non lasciamo mai nulla al caso. In tanti andiamo in gol? Siamo una squadra con grandi qualità. Quindi noi difensori siamo molto agevolati per quanto riguarda le palle inattive".

Con domenica sono sette le partite che il MateraGrumentum recupera da situazione di svantaggio. E il difensore Magliano spiega quali sono i segreti: "Ultimamente siamo un po’ sfortunati. Ogni tiro che subiamo, prendiamo gol. Però, abbiamo qualità importanti, oltre ad essere consapevoli della nostra forza. Quindi riusciamo sempre ad imporre i nostri ritmi sia in casa che in trasferta".

MateraGrumentum - Hysaj a MS24.it: "Vogliamo fare qualcosa di unico. Le presenze? Do il massimo"
Ondatel Virtus Matera - Obiettivo secondo posto: biancoazzurri a Molfetta per non fermare la propria corsa. Le ultime
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate