Matera - Ufficiale: da "MateraGrumentum" a "Football Club Matera". Il nuovo corso è finalmente realtà ora

Scritto da Roberto Chito  | 
Il logo del Football Club Matera, FOTO: FONTE WEB

Da Usd MateraGrumentum a Football Club Matera. Ci siamo, il nuovo nome del club biancoazzurro è finalmente realtà. Ad annunciarlo la società biancoazzurra attraverso i propri canali ufficiali. Una procedura che come annunciato da MateraSport24.it nelle scorse settimane, doveva seguire un determinato iter prima della definitiva definizione. La società presieduta dal presidente Antonio Petraglia, dopo il nome transitorio in MateraGrumentum, ha deciso di rispolverare quello storico.

Così, prima l’acquisizione di marchio e logo da parte della famiglia Perniola, poi dopo che il consiglio direttivo del club biancoazzurro ha deliberato il tutto, la denominazione è al vaglio della Lnd Basilicata che nelle prossime ore potrebbe dare già l’ok. Non ci saranno problemi, in quanto il presidente Petraglia ha acquisito correttamente marchio e denominazione, ridando vita ad un pezzo di storia al quale i materani sono particolarmente legati. Da alcuni minuti, sui canali ufficiali del club biancoazzurro è già apparsa la nuova denominazione “FC Matera” che va a sostituire la precedente transitoria dopo la fusione che c’è stata fra la società della Città dei Sassi e quella della Val d’Agri la scorsa estate. 

Una promessa che il presidente Petraglia ha mantenuto, dando l’ennesimo segnale agli ultimi degli scettici che in questi giorni si chiedevano come mai non fosse stata ancora cambiata la denominazione. Una procedura che doveva essere fatta entro il 15 luglio ma che la società biancoazzurra con l’ingresso della stagione 2022-23 ha voluto anticipare per poter far partire il nuovo corso. In attesa del via libera degli organi federali, con l’iscrizione alla Serie D che si farà a fine luglio, il Football Club Matera torna finalmente in vita.