Il logo e le divise, FOTO: MASSIMO MELE
In Primo Piano

MateraGrumentum - Tolto definitivamente il velo: svelato il nuovo logo e le due divise ufficiali. I dettagli

Presentati il nuovo logo e le nuove magliette in vista della nuova stagione. Il MateraGrumentum, questa mattina si è presentato al Comune della Città dei Sassi svelando il proprio progetto e soprattutto l’identità in vista della nuova stagione, annata di transizione in vista della prossima.

Il nuovo logo nasce da quello dell’Usd Matera che nel 2019 ha avviato un progetto genuino partendo dal basso. Logo che si intreccia con il nome Grumentum nella diagonale azzurra che compone lo stemma, sotto invece ce n’è una più piccola di colore granata. In alto sono raffigurati i Sassi, il Bue ed un pallone biancoazzurro. In basso, invece, il Cavaliere, simbolo del Grumentum. Il nuovo stemma è stato indossato già nel match di ieri dalla squadra biancoazzurra.

Si tratta di un logo di transizione in attesa che nella prossima stagione possa finalmente tornare il nome Matera e possa essere ripristinato il marchio storico. Quanto alle divise, quest’anno saranno griffate dall’Erreà. La prima, è di colore bianco con inserti azzurro vicino al collo e alle maniche. La seconda, già utilizzata ieri, sarà interamente granata. Al momento manca una terza maglia, magari quella azzurra.

L'Editoriale - Il nuovo corso parte nel giorno dell'88esimo anniversario del calcio materano: si faccia sì che questa data non sia un caso
MateraGrumentum - Petraglia al Comune, un anno dopo: dalla fusione ad una nuova era per il calcio materano
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate