Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Finamore a MS24.it: "Difficile contenerci così. Serie D? Facciamo sei punti prima"

"Sono molto pragmatico in questo momento. Dopo i risultati di oggi ci mancano sei punti per vincere questo campionato. Va bene. Ora, però, pensiamo a farle queste due vittorie. Dopodichè vediamo". Non si sbottona neanche oggi, il tecnico Antonio Finamore che a MateraSport24.it, nel post-partita di MateraGrumentum-Real Tolve ha commentato la decima vittoria consecutiva dei suoi, ormai lanciati verso l’obiettivo stagionale che è davvero ad un passo.

"Quando la squadra si esprime in questo modo diventa difficile da contenere. Devo fare i complimenti alla nostra squadra per il primo tempo disputato. Perché nelle ultime partite nei primi 45 minuti avevamo avuto un atteggiamento un po’ più morbido. In settimana abbiamo analizzato questo aspetto. E oggi siamo scesi in campo nel modo giusto. Abbiamo avuto la giusta determinazione e messo la partita sui binari giusti. Poi, il Real Tolve si è difeso, anche con grande gagliardia. Però, quando riusciamo a fare le cose che abbiamo nelle corde e cominciamo a fare gol diventa un po’ complicato contenerci", continua il tecnico dei biancoazzurri sulla partita di questo pomeriggio.

Record su record che Finamore descrive così: "C’è una sola parola a tutto questo: mentalità. Per arrivare a maturarla c’è bisogno di tempo. Noi ci siamo riusciti dopo un lavoro importante. Che non è solo tecnico ma soprattutto di atteggiamento per regolare determinati equilibri che ci sono all’interno di un gruppo. Siamo stati bravi a dare degli impulsi affinchè accrescesse la mentalità e ci permettesse di guardare con fiducia al futuro. Perché il nostro campionato lo stiamo portando a termine e siamo padroni del nostro destino.

Carte un po’ mischiate ma sempre ottime risposte. E Finamore, conclude: "Questa squadra si allena bene, con grande intensità e motivazione. È una cosa importante. Alla fine fa la differenza. Perché quando hai tanti giocatori importanti puoi perdere il concetto complessivo. Cosa che a noi non è mai accaduta, tenendolo ben stretto. Quando ti alleni bene e sai cosa fare, la qualità nell’organico è sotto gli occhi di tutti, le cose riescono molto bene".

MateraGrumentum - Sei schiaffi al Real Tolve: è la decima vittoria di fila, obiettivo vicino. La cronaca
Eccellenza Basilicata - La 24a giornata: Vultur a picco, Melfi solo pari. Salvezza, tutto aperto. Risultati e classifica
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate