Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it: "Tre punti pesanti, ora calma. I tifosi? Grande risposta"

"Non sembrerebbe, però è stata una vittoria sofferta. Abbiamo avuto tante palle gol in una partita che probabilmente avremmo dovuto chiudere prima. È mancato quel cinismo in zona offensiva per trovare il secondo gol, magari complice anche il terreno di gioco non perfetto. Abbiamo sofferto fino alla fine contro una squadra di esperienza con elementi molto importanti. Magari con una palla inattiva o una giocata avrebbero potuto anche trovare il pareggio. Però, contano i tre punti e va bene così", così Antonio Petraglia. Il massimo dirigente biancoazzurro ha parlato a MateraSport24.it subito dopo il match di ieri.

"Confermo quanto detto dopo il match contro il Brienza che avrei firmato per quattro punti per questi due big match. Contro il Melfi abbiamo vinto, ma è stata una partita equilibrata. Abbiamo tenuto bene il campo con gli episodi che sono girati a nostro favore. Ciò non toglie la prestazione dei ragazzi contro un’ottima squadra. Contro il Montescaglioso è stata una partita diversa. Abbiamo avuto sempre noi il pallino del gioco. Dunque, considerando le tante occasioni avute meritavamo più noi. Però, le partite possono girare in qualsiasi modo. Abbiamo tenuto bene il campo. Dobbiamo saper soffrire e quando serve lanciare la palla anche in tribuna. Non dobbiamo essere leziosi in certe occasioni, sfruttando nel migliore dei modi le tante palle gol che ci sono capitate", continua Petraglia.

Un XXI Settembre-Franco Salerno che si è ripopolato con più di mille tifosi sugli spalti. E il presidente Petraglia non può che essere felice di questo segnale da parte della città: "Sono felice delle tante presenze sugli spalti, è stato un bel segnale. Credo che abbiamo superato le mille presenze, più del match contro il Melfi. Felice delle presenze in Gradinata. Personalmente mi sono emozionato. Questo è un segnale importante, di simbiosi con la città. Significa che ci seguono, soprattutto quando il sito del tifo cittadino viene popolato. E devo fare anche i complimenti ai tifosi ospiti per il tifo e i cori durante la partita.

Dopo i sei punti conquistati contro Melfi e Montescaglioso, il cammino del MateraGrumentum sembra essere in discesa. Ma il presidente Petraglia non dà ancora nulla per scontato: "Avevamo un calendario in salita con due big match ravvicinati dopo un mese di pausa. Adesso, possiamo dire che il percorso è in discesa, almeno sulla carta. Sappiamo, però, che bisogna mantenere sempre alta la guardia per le insidie sono dietro l’angolo".

Cmb Matera - Domenica il ritorno in campo: Nitti ha plasmato la sua squadra in vista della seconda parte di stagione
MateraGrumentum - Adesso è fuga vera: i sei punti nei due big match lanciano i biancoazzurri
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate