MateraGrumentum - Ecco il calendario: si parte in trasferta, poi subito due big match di fila. L'ultimo ci sarà alla penultima

Scritto da Roberto Chito  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Parte da Brienza il campionato la ricorsa del MateraGrumentum alla Serie D. Domenica 19 settembre si parte con la prima giornata. Questo, l’esito del sorteggio del calendario di Eccellenza, avvenuto questo pomeriggio a Tito Scalo. Si dice che prima o poi bisogna affrontarle tutte, però, un occhio particolare al percorso dei biancoazzurri va dato.

Dopo l’esordio a Brienza, alla seconda giornata è subito big match. Al XXI Settembre-Franco Salerno, nella prima interna arriverà il Melfi, prima principale antagonista dei biancoazzurri per la vittoria finale. Ma non l’unica. Perché sette giorni dopo, nella seconda trasferta stagionale, di fronte ci sarà il Montescaglioso. Un inizio di campionato tutto sommato niente male per i biancoazzurri. Seguiranno poi le sfide contro Policoro e Latronico, per poi ricevere l’insidioso Castelluccio alla sesta giornata.

Ai biancoazzurri toccherà l’Elettra Marconia, poi sfida contro la VeLa, altra squadra che si candida a recitare un ruolo del protagonista. Seguiranno le sfide contro Moliterno e Paternicum, poi derby contro il Ferrandina. E alla penultima giornata, altro big match: di fronte ci sarà la Vultur, altra avversaria per la vittoria finale insieme a Melfi e Montescaglioso. Campionato dei biancoazzurri che terminerà a Pomarico il 10 aprile.